Sabato, 20 Aprile 2024

Gli articoli

Salute e ambiente

Stiamo svendendo il futuro dei nostri figli

LA VOCE a Tiziana Brunetti LA VOCE a Tiziana Brunetti

Oggi sono arrabbiata perché avevamo dei reparti ospedalieri eccellenti ed ora abbiamo un ospedale fantasma per colpa di chi amministrano la cosa pubblica nell'interesse del privato e per le loro manovre politiche.

Per l'ospedale Giannuzzi come per il depuratore stessa sorte: tutto scritto col sangue, tutto già studiato, progettato, avviato senza possibilità di ritorno. Scioperi, proteste e manifestazioni? Solo manovre politiche per fingersi amici della gente mentre nel frattempo si sono già fatti accordi sottobanco "facciamo votare te e tu per noi fai questo e questo".

Le proteste sono vere solo quando nascono dal cuore della gente e le proteste vere sono quelle che i poteri forti cercano di impedire, quando si consente ai lecchini di turno di salire sul palco a riferire di promesse che arrivano da chi decide, allora lì si capisce che quella protesta è manovrata al solo scopo di illuderci.

Per ottenere qualcosa davvero bisogna andare avanti e rifiutare ogni proposta alternativa, protestare finché non viene accettata la richiesta della gente senza "se" e senza "ma".

Invece ci hanno presi in giro e lo fanno ancora. Parole vuote e promesse ipocrite.

Intanto si gioca con la vita, la nostra, quella dei nostri figli.

E quando qualcuno dice "era destino" non posso dirvi dove ve lo metterei il vostro destino.

Ma la cosa grave è che ci caschiamo, ci crediamo o ancor peggio, ci vendiamo per poi accorgerci un giorno che in cambio di un misero presente abbiamo venduto il futuro dei nostri figli.

Sono arrabbiata, delusa, vedo buio, desolazione e mentre qualcuno attende la giustizia divina, il karma, il ritorno del male al mittente, io mi auguro che il sole acceleri i tempi.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...