Martedì, 15 Luglio 2025

Gli articoli

Salute e ambiente

Stiamo svendendo il futuro dei nostri figli

LA VOCE a Tiziana Brunetti LA VOCE a Tiziana Brunetti

Oggi sono arrabbiata perché avevamo dei reparti ospedalieri eccellenti ed ora abbiamo un ospedale fantasma per colpa di chi amministrano la cosa pubblica nell'interesse del privato e per le loro manovre politiche.

Per l'ospedale Giannuzzi come per il depuratore stessa sorte: tutto scritto col sangue, tutto già studiato, progettato, avviato senza possibilità di ritorno. Scioperi, proteste e manifestazioni? Solo manovre politiche per fingersi amici della gente mentre nel frattempo si sono già fatti accordi sottobanco "facciamo votare te e tu per noi fai questo e questo".

Le proteste sono vere solo quando nascono dal cuore della gente e le proteste vere sono quelle che i poteri forti cercano di impedire, quando si consente ai lecchini di turno di salire sul palco a riferire di promesse che arrivano da chi decide, allora lì si capisce che quella protesta è manovrata al solo scopo di illuderci.

Per ottenere qualcosa davvero bisogna andare avanti e rifiutare ogni proposta alternativa, protestare finché non viene accettata la richiesta della gente senza "se" e senza "ma".

Invece ci hanno presi in giro e lo fanno ancora. Parole vuote e promesse ipocrite.

Intanto si gioca con la vita, la nostra, quella dei nostri figli.

E quando qualcuno dice "era destino" non posso dirvi dove ve lo metterei il vostro destino.

Ma la cosa grave è che ci caschiamo, ci crediamo o ancor peggio, ci vendiamo per poi accorgerci un giorno che in cambio di un misero presente abbiamo venduto il futuro dei nostri figli.

Sono arrabbiata, delusa, vedo buio, desolazione e mentre qualcuno attende la giustizia divina, il karma, il ritorno del male al mittente, io mi auguro che il sole acceleri i tempi.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Vi racconto il mio 2 giugno nel reparto di oncologia
La redazione - lun 2 giugno

Era il 2 giugno del 2009, il giorno in cui varcai per la prima volta le porte del reparto di Ematologia dell’Ospedale "Moscati" di Taranto. Rivivo ancora le ansie di quel giorno, il timore di essere affetto da una patologia che faceva ...

“Eolico: inaccettabile sconvolgimento del territorio messapico”
La redazione - gio 5 giugno

Considerazioni dell’architetto Sergio De Cillis e della professoressa Cecilia de Bartholomaeis, in merito al Progetto di impianto eolico denominato “Sava-Maruggio”, proposto da Red Energy S. r. l. ed ...

Lettera aperta ai padroni dei cani: rispetto per gli altri e per il bene comune
La redazione - ven 6 giugno

Vorrei pubblicare un articolo sul vostro giornale, rivolgendomi ai padroni dei cani che ormai, a tutte le ore del giorno, portano gli animali a passeggiare e far fare i bisogni davanti alle case altrui. ...