
Avrebbero fatto gli sporcaccioni quattro anni fa, ma la multa non li ha risparmiati dopo tanto tempo. Così il comune di Manduria ha notificato a sei cittadini di Manduria e Avetrana una ingiunzione di pagamento per abbandono di rifiuti avvenuto a giugno del 2019 sul litorale di Specchiarica, marina manduriana.
I destinatarii della sanzione che dovranno pagare 635 euro a testa, sono state riprese da una telecamera spia mentre si disfacevano di rifiuti di ogni genere, anche più volte nella stessa giornata. Il multato più proficuo nelle produzione di spazzatura è stato un manduriano che dalle 18 alle 20 avrebbe abbandonato vicino ai cassonetti (all’epoca c’erano ancora) “uno scatolone contenente materiale di imballaggio, un coperchio rotondo, una busta contenente rifiuti ed un copri water; in un viaggio successivo abbandonava un mocio, due bacchette di plastica, un ombrellone, una busta contenete rifiuti e svuotava il contenuto di un secchio; infine, ultimo giro, una scatola di rifiuti, una graticola e un ombrello. Tutto questo materiale, si sottolinea nell’ordinanza di ingiunzione, vicino ai cassonetti della spazzatura ancora vuoti. Più o meno simile gli altri sanzionati che ora, tutti insieme, dovranno rimpinguare le casse comunali con 3.810 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Mm
sab 2 dicembre 2023 08:45 rispondi a MmBene multare chi sporca, ma non far pagare le spese di rimozione e smaltimento al proprietario del terreno ove scaricato, sovente minacciato dalle amministrazioni o addirittura sanzionato per discarica abusiva ed inquinamento. Esperienza vissuta e subita per anni sino a quando non ho svenduto il terreno.
Manduriano
lun 27 novembre 2023 10:16 rispondi a MandurianoPicca so...li mani leruna fa catiri a sti puerci