Mercoledì, 9 Luglio 2025

News Locali

La protesta dei residenti

Spazzatura ovunque, nervosismi dalla Sice e l’assessora pubblicizza la pagina Facebook Gial Plast

Rifiuti alla Sice Rifiuti alla Sice | © La Voce di Manduria

Diventano sempre più numerose le segnalazioni di disservizi nella raccolta dei rifiuti ad opera della Gial Plast, la nuova impresa che da un mese ha preso in carico il servizio al posto della Igeco. Da più punti della città di Manduria arrivano proteste di mancato ritiro o di ritardi nella raccolta della spazzatura.


I punti più critici sono quelli dove ci concentrano i nuclei familiari come i pluri condomini. È il caso della Sice, ad esempio, dove la sopportazione dei residenti è arrivata al capolinea. Basta farsi un giro all’interno del complesso residenziale per rendersi conto che le cose non vanno come dovrebbero: bidoncini dell’indifferenziata depositati la sera prima e ancora pieni sino a quasi mezzogiorno o peggio ancora buste di immondizia ammassate agli angoli o sparsi tutti intorno dal vento. Sinora inutili tutte le segnalazioni degli inquilini fatte arrivare agli uffici preposti del comune. Dal palazzo di città ci si limita a segnalare l’apertura della pagina ufficiale Facebook della Gial Plast.


«La pagina vuole essere un utile servizio informativo per la cittadinanza, poiché è completa di tutte le informazioni di interesse», scrive l’assessora all’ecologia, Ketty Perrone che invita la cittadinanza ad utilizzarla «per chiedere informazioni, fare segnalazioni o concordare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti». La pagina Facebook, fa sapere l’assessora, si chiama “Manduria Ecologia”.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Logica
    dom 28 febbraio 2021 09:07 rispondi a Logica

    Signora Ketty ! È inutile che raggiriamo l’ostacolo !!! Bisogna mettere più personale sulle zone o ridurre la (vasta) zona dell’operatore !! Cioè aumentare il numero delle zone e, non solo , anche il numero dei mezzi. Se si vuole fare un servizio serio e completo nell’arco della giornata lavorativa, senza fare un lavoro RIPEZZI RIPEZZI !!

    • Gregorio
      dom 28 febbraio 2021 06:56 rispondi a Gregorio

      ..ecco!!! Questa sarebbe la conseguenza della GARA D’APPALTO del miglior offerente, con risultati disastrosi ,cioè la GIALPLAST

  • FDB
    gio 25 febbraio 2021 04:02 rispondi a FDB

    Smettetela di utilizzare facebook per comunicare con i cittadini. Molti non lo conoscono nemmeno. Piuttosto si crei un'app. come già fatto in altri comuni con risultati eccellenti .

  • Pietro Scrimieri
    gio 25 febbraio 2021 03:47 rispondi a Pietro Scrimieri

    Condivido in toto il post. L'assessore Perrone invita la cittadinanza a mettere fuori i bidoncini entro le 22,00 e si, per poi tenerli si le 13,00/14,00 del giorno seguente!! Mah!! Dalla padella alla brace! ????????

  • Walter
    gio 25 febbraio 2021 12:27 rispondi a Walter

    Dalla Padella alla Brace,,,,,,,, Dalla IGECO alla GIAL PLAST,,,,, Che fine MANDURIA

  • Walter
    gio 25 febbraio 2021 07:45 rispondi a Walter

    Ancora. MENEFREGHISMO. IL RESTO TUTTE Chiacchiere,,,,, questo è la capacità di chi gestisce

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...