
Spettabile sindaco del Comune di Manduria. Da oltre 40 anni, mia moglie, Modeo Anna, possiede una casa in via Isole Eolie di San Pietro in Bevagna, per la quale siamo in regola con ogni relativo onere.
Quest’anno c’è stata la novità del parcheggio e il Comune, pur non rispondendo ad una mia PEC inviata nello scorso mese di giugno, ha imposto un pedaggio che, per i proprietari di case, risulta accettabile (a Milano i residenti non pagano). Ciò che non è accettabile sono le continue liti quotidiane e i pericolosi disagi che i parcheggi (selvaggi e gratuiti) sul lato opposto a quello dove sono state posizionate le strisce blu, stanno creando.
La strada è stretta e con il parcheggio sui due lati, diventa difficilmente transitabile per un’auto di piccole dimensioni mentre è assolutamente non accessibile per una autoambulanza o un qualsiasi mezzo di dimensioni superiori alla media. Ad oggi, nella via, abbiamo avuto un principio di incendio, un caso di malore e continue liti fra automobilisti sia per il transito sia per danneggiamenti alle auto regolarmente parcheggiate sulle strisce blu. Necessita quindi, con urgenza, che Lei faccia mettere dei divieti di transito, nella via Isole Eolie, sul lato opposto al posizionamento dei parcheggi a pagamento. Non ottemperando, il Comune di Manduria, sarà ritenuto direttamente responsabile per ogni danno che, persone e/o cose subiranno.
Avvocato Francesco Miredi
4 commenti
Pietro petiti
gio 4 agosto 10:07 rispondi a Pietro petitiLa strada che porta al ristorante donna Elena, sul mare è provvista di divieto di sosta anno i lati in quanto doppio senso. Risultato auto parcheggiate tranquillamente e viabilità compromessa. Comune assente. Eppure sarebbe forma di guadagno una volta tanto regolare .
Franco
gio 4 agosto 07:56 rispondi a FrancoUn bel carroattrezzi e i problemi si risolvono. Il giorno dopo saranno di meno il terzo giorno sarà libero.
Giancarlo
gio 4 agosto 19:44 rispondi a GiancarloHai toccato il punto giusto! A Manduria non si rispettano i passi carrabili censiti, e peggio va alle Marine, perché non è mai stato appaltato il servizio di rimozione veicoli. Eppure abbiamo diverse attività di soccorso stradale e custodia giudiziaria nel circondario, oltre alla storica impresa manduriana. Guadagno sicuro e regolare, e vera educazione civica, sarebbero i risultati.
Lionetti
mer 3 agosto 19:11 rispondi a LionettiCredo che l'avvocato non abbia la patente e non conosca i segnali, perché dal lato opposto al parcheggio bisogna posizionare un divieto di sosta e non di transito. Mera puntualizzazione.