
Caro Sindaco Pecoraro, voglio rispondere alla sua dichiarazione relativa ai lavori sul Viale Mancini che in questi giorni interessano la sicurezza del plesso scolastico “Francesco Prudenzano”.
Lei in una sua dichiarazione ha detto testuali parole: “Capisco i timori, ma vi invito a fidarvi del lavoro condiviso che è stato svolto con grande serietà”.
Ora le ricordo che stiamo parlando della sicurezza dei ragazzi, del personale scolastico e dei genitori. Parliamo di igiene e di salute. Come si fa a dire che è tutto sotto controllo con lavori che vengono svolti a ridosso delle aule, utilizzando mezzi pesanti (escavatori, gru, minipale, camion ecc.) e attrezzature elettriche (flessibili, tagliapietre, mole ecc.), che creano rumori assordanti, sollevano polveroni e producono fumi irrespirabili nocivi alla salute pubblica, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza?
Lei invita la città, e in particolar modo la dirigente scolastica con tutto il personale, a fidarsi.
Fidarsi di cosa?
Fidarsi che avrebbe dovuto risolvere il problema della puzza entro pochi mesi dalla sua elezione a sindaco?
Fidarsi che la discarica non sarebbe stata ampliata?
Fidarsi che il depuratore non avrebbe emesso cattivi odori o che non sarebbe stato realizzato?
Fidarsi di aver reso San Pietro in Bevagna e tutta la marina manduriana una località quasi morta e priva di vero turismo?
Fidarsi che non ci sarebbero stati aumenti della TARI?
Fidarsi dei lavori dell’area ex mercato coperto, fermi da circa sei mesi, senza sapere come andranno a finire e chi pagherà i danni (sicuramente i cittadini)?
Fidarsi delle promesse elettorali di dialogo con cittadini e associazioni, promesse mai mantenute?
Fidarsi dell’invasione delle blatte che non siete stati in grado né di prevenire né di debellare?
Fidarsi dello sperpero di denaro pubblico per eventi fallimentari, trascurando invece di destinare contributi adeguati alla festa patronale, come avviene in tutti gli altri paesi?
Fidarsi del fatto che chi la pensa diversamente o esprime opinioni contrarie viene denunciato o ostacolato?
Fidarsi dell’ostruzionismo creato fin dal primo giorno nei confronti della società Manduria Calcio, con gravi disagi per atleti (anche ragazzini) e gran parte della città?
Fidarsi di un impianto sportivo sulla via per Francavilla, fermo e in stato di abbandono da oltre due anni, senza sapere quando potrà essere riutilizzato?
Fidarsi del silenzio mantenuto sulla vicenda del vino Primitivo, che ha fatto ridere tutta Italia a causa di una mancanza di un suo assessore?
Mi fermo qui, altrimenti potrei andare avanti per giorni a descriverle tutte le cose negative fatte.
Quindi, caro Sindaco, secondo lei il sottoscritto dovrebbe fidarsi di lei? I manduriani dovrebbero fidarsi di lei? La dirigente scolastica, il personale, i genitori e tutti gli alunni del Prudenzano dovrebbero fidarsi di lei?
Attendo, e attendiamo, una sua risposta.
Angelo Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Pasquale
oggi, ven 12 settembre 09:29 rispondi a PasqualeSono un votante pentito e chiedo scusa hai manduriani,doveva essere il meno peggio. Confermo il tutto sopracitato, della sua falsità del CAMBIAMENTO .Risponderà????
Maria
oggi, ven 12 settembre 07:27 rispondi a MariaFinalmente una persona che parla chiaro