
La Direzione distrettuale antimafia di Lecce ha fatto arrestare a Oria il pluripregiudicato Fabrizio Russo, di 47 anni, soprannominato "Pizzichiccio". L'uomo destinatario di cinque misure cautelari per traffico internazionale di droga, ricettazione, estorsione, porto abusivo di armi e associazione per delinquere di tipo mafioso era irreperibile dal 2021.
"Pizzichiccio" è ritenuto referente di un gruppo criminale riconducibile alla frangia mesagnese della Sacra Corona Unita. Rintracciato all'interno della propria abitazione a Oria, il pregiudicato non ha opposto resistenza ed è stato trovato in possesso di un documento di riconoscimento contraffatto. Il deputato leccese di Fratelli d'Italia, Saverio Congedo, componente della commissione parlamentare Antimafia, ha rivolto una plauso alla Dia per la «brillante operazione».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.