Martedì, 7 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Se tornassimo nel silenzio delle nostre campagne

Se tornassimo nel silenzio delle nostre campagne Se tornassimo nel silenzio delle nostre campagne | © n.c.

Una bellissima idea che condivido. La nascita di locali per pensare e per parlare, dove possono nascere idee, condividere emozioni lasciando fuori cellulari, tablet e tutto ciò che inquina la sana comunicazione.

Riscoprire la lettura di un libro, riscoprire l’antica bellezza di guardarsi negli occhi, ascoltare il timbro della voce, osservare il linguaggio non verbale, restare in silenzio. Ascoltare i suoni della natura.

Sarebbe bello un locale nel bel mezzo delle nostre bellissime campagne pugliesi con gli ulivi che ci proteggono. Rivalutiamo le nostre campagne tanto amate dai nostri nonni, in quelle campagne c’è ancora il loro sudore e i loro sacrifici. Restituiamo la dignità alla nostra terra!

Possibile che chi siede in Regione non si preoccupi di attuare politiche di di questo genere per aiutare le giovani generazioni a tramandare da padre in figlio l’amore per le nostre origini? Proviamo ad immaginare.

Teodora Tiziana Rizzo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...