Lunedì, 29 Aprile 2024

Riflettori su ...?

?Se dobbiamo tutelare le Riserve eliminiamo anche le brutture

?Se dobbiamo tutelare le Riserve eliminiamo anche le brutture ?Se dobbiamo tutelare le Riserve eliminiamo anche le brutture | © n.c.

(A proposito della convenzione tra Capitaneria di Porto e Lega navale di Torre Colimena per la sicurezza delle zone di Riserva naturale).

Ecco bravi, però mi chiedo:??

1. Quella enorme statua di gesso o cemento bianco, non frutto di artisti, ma orrenda copia riprodotta atta solo ad “abbellire” giardini di persone a cui piace il peggior Kitsch hollywoodiano, è stata autorizzata??E’ in regola la sua collocazione su terreno della Riserva Naturale Regionale Orientata del litorale Tarantino Orientale?? Gli enti preposti sono stati informati???

2. Quella serie di pali in legno con cavi e telecamere posti lungo il canale che collega il mare con il bacino di Torre Colimena, e parliamo sempre della Riserva Naturale Regionale Orientata del litorale Tarantino Orientale, denominata Palude del Conte, è stata autorizzata la loro posa dagli enti preposti???

3. Tutto quel cordame posto lungo il predetto canale, dove sostano le barche di pescatori amatoriali, che certamente toglie la visuale alla bellezza del luogo, è stato autorizzato come posa dello stesso e come sosta di imbarcazioni all’interno e nel cuore della Riserva Naturale Regionale Orientata del litorale Tarantino Orientale in particolare denominata Palude del Conte? Gli enti preposti ne sono a conoscenza???

No perchè se vogliamo appunto far rispettare le regole e proteggere la Riserva Naturale Regionale Orientata del litorale Tarantino Orientale nei luoghi denominati Palude del Conte e Salina dei Monaci, occorre far rispettare davvero tutte le regole e la legge ovviamente deve valere per tutti.

Antonio C. Nigro

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...