
Se n'è andata, dopo aver lottato a lungo contro la malattia, la ristoratrice Rossana Occhinero. Autodidatta, è stata tra le prime donne manduriane a creare un impresa dalle sue eccezionali capacità culinarie attingendo nelle tradizioni della cucina Salentina e pugliese. Insieme al marito Giuseppe Mero e dopo con i figli Filiberto, Federica e Gregory, hanno dato vita al ristorante Osteria dei Mercanti. È stata la pagina Facebook del locale a darne notizia questa notte con un post che pubblichiamo di seguito.
Oggi è andata via un pezzo della nostra storia..li dove nacque tutto,nella vecchia OSTERIA DEI MERCANTI, ROSSANA la nostra cuoca nel duemila iniziò insieme a suo marito e figli questa attività, proponendo i suoi ottimi piatti semplici e della tradizione pugliese. La genuinità erano la parola d'ordine per uno dei primi ristoranti di Manduria ed è grazie anche a lei se dopo ventitré anni ancora esiste questo!
Addio ROSSANA...grazie per averci deliziato in tutti questi anni.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
mer 24 maggio 14:37 rispondi a GregorioCondoglianze alle Famiglie Occhinero/Mero. Purtroppo, grazie ai signori politici di Manduria che pensano solo ed esclusivamente alle BANCONOTE 💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶💶L'inquinamento atmosferico si ripercuote sull'uomo, sugli ecosistemi, sugli edifici, sui materiali e sul clima. Comporta affezioni alle vie respiratorie e all'apparato cardiocircolatorio, causa 2'300 decessi prematuri all'anno e provoca un'acidificazione e una concimazione eccessiva degli ecosistemi sensibili. … è mai nù lampu ⚡️!!!!Concludo, msg. rivolto ai signori politici: “VEDERE CIÒ CHE È GIUSTO E NON FARLO È LA PEGGIORE DELLE VIGLIACCHERIE “ ……R.I.P Rossana
Maria teresa Leo
mer 24 maggio 12:03 rispondi a Maria teresa LeoGiuseppe mi spiace tantissimo. Sono Maria Teresa Leo da Torino. Ti abbracciamo forte io Christian e Gianni. A presto.
Antonio Daggiano
mer 24 maggio 11:23 rispondi a Antonio DaggianoLe ceondoglianze più sentite a Giuseppe, e figli per la perdita della loro Cara.