Le foto
Salina: i ragazzi attrezzano l'isola ecologica fai-da-te dove non esiste
Salina: i ragazzi attrezzano l'isola ecologica fai-da-te dove non esiste | © n.c.MANDURIA - Singolare iniziativa di un gruppo di ragazzi che abitano nella zona di mare confinante con la riserva naturale della Salina di Torre Colimena, marina di Manduria. Con l’aiuto delle rispettive famiglie hanno realizzato un’isola ecologica fai-da-te ed hanno esposto un cartello con la scritta: «Cari cittadini e politici di Manduria, il rispetto si raccoglie tutti i giorni». L’isola ecologica è composta da tre bidoni colorati per la raccolta differenziata e una busta di plastica nera per l’indifferenziata. Gli autori della foto che mostra l’iniziativa ambientalista dei ragazzi commentano così la notizia: «Da anni si attende il 2 agosto per mettere due sacchetti della spazzatura all’interno di una riserva sempre più frequentata e meta di turisti e studiosi. Anche i bambini ormai se ne rendono conto» conclude la nota che scopre l’inefficienza di chi istituzionalmente è preposto a questo genere di attività di prevenzione e tutela dell’ambiente.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
Adnkronos - oggi, ven 8 agosto
1 commento
Alessandro
mar 5 luglio 2016 01:10 rispondi a AlessandroSiamo al 5 di luglio e non si sa quando inizier la raccolta differenziata porta a porta visto che la igeco ci ha gia consegnato i bidoncini da quasi un mese. Mi chiedo ma una volta iniziata se inizier ci sar almeno un'isola ecologica per chi viene giornalmente? Spero che questa amministrazione ci dar una risposta.. seno con la nostra volont come i ragazzi della salina la faremo noi fai da te...siamo nel 2016 ma qui sembra di essere all'et della pietra che forse sarebbe meglio.