Venerdì, 11 Luglio 2025

News Locali

La delibera in questione è stata già adottata dal responsabile del settore ingegnere Claudio Ferretti

?Rifacimento strade dissestate, la giunta individua quattro vie da risistemare

Lavori bitumazione Lavori bitumazione | © La Voce di Manduria

L’amministrazione comunale manduriana ha deliberato i lavori per la sistemazione di alcune strade cittadine particolarmente dissestate. Con delibera del 9 dicembre la giunta ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di via Pizzolante, via Toselli, via Canonico Filotico e via Lizio Idomeneo.

L’investimento previsto è di 86.852 euro. La procedura di scelta della ditta a cui affidare i lavori sarà quella dell’affidamento diretto previa consultazione di almeno tre operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori del settore.

La delibera in questione è stata già adottata dal responsabile del settore ingegnere Claudio Ferretti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

17 commenti

  • Angelo
    sab 12 dicembre 2020 06:09 rispondi a Angelo

    Forse sarebbe opportuno mettere in cantiere anche via Margarito Benedetto ma prima acqua e fogna in fine il tappeto di asfalto (sede del nuovo Municipio)!!!!!!!!!

  • Ligorio Demetrio
    ven 11 dicembre 2020 08:55 rispondi a Ligorio Demetrio

    Ad oggi tutto il quartiere Barci è in completo stato di abbandono le strade sono ritornate come negli anni 90, Completamente dissestate è impraticabili siamo trattati veramente come cittadini di serie C, nemmeno di serie B . Per non parlare che ci sono problemi come acqua e fogna che quando qualche amico di fuori Manduria lo viene a sapere dice che non è possibile, che non esiste nel 2020 esistano ancora queste carenze in un paese civile. E non dico che di sera non puoi fare una passeggiata perché gli alberi coprono le luci già morenti che abbiamo, e per non farci mancare niente, gli alberi di pino che sono altissimi si stanno piegando e sembrano che debbano cadere da un momento all’altro e sotto stanno creando delle cunette molto pericolose,e chiudo perché posso continuare fino all’in

  • Cricoriu
    ven 11 dicembre 2020 06:29 rispondi a Cricoriu

    Citazione ota ota : straaade di città tante buche a volontà... Ogni conca ca ni cuuji nu cerchioni ca sturtueijjj.

  • Antonio
    ven 11 dicembre 2020 03:00 rispondi a Antonio

    Via Gruppo Cremona è una stradone di campagna, oramai la gente che abita lì ha infiltrazioni di acqua.... mi dicono che si stanno muovendo per farsi risarcire dal comune.... a occhio e croce ci sono 50 abitazioni.... poi da quello che si dice anni addietro hanno raccolto firme e chiesto compiacenza alle istituzioni comunali, senza avere mai una risposta...quindi cara amministrazione comunale fatevi due conti voi, se si comincia una causa e si va al TAR gli abitanti avranno ragione, quindi risarcire la gente e in più si dovrà fare il rifacimento del manto stradale....quindi come si dici a Manduria, lu comuni a biri capu rotta e culu scasciatu.

  • giorgio sardelli
    ven 11 dicembre 2020 02:02 rispondi a giorgio sardelli

    visto che ognuno tira acqua al suo mulino anche io chiedo alla neonata amministrazione di venire a farsi una passeggiata nelle strade del quartiere Barci bisogna chiudere le voragini delle strade e prima dell'asfalto acqua e fogna che sono latitanti dal quartiere, inutile sistemare una due o tre strade e basta si dovrebbe fare un programma per tutta la città fare i preventivi e chiedere i soldi ad Emiliano ( L' EUROPA LI MANNA LI SORDI MA HA MA ESSIRI CAPACI CU LI CUIMU)

    • Tony
      sab 12 dicembre 2020 06:32 rispondi a Tony

      Chiedere soldi a Emiliano? Tempo sprecato purtroppo ti devi rassegnare e abituarti a vivere a l'era della pietra.

  • Barbara Perrucci
    ven 11 dicembre 2020 01:59 rispondi a Barbara Perrucci

    Ci sarebbe anche via Francesco Prudenzano, ormai è impraticabile....

  • Enzo Caprino
    ven 11 dicembre 2020 01:54 rispondi a Enzo Caprino

    Come è possibile che ancora si debba procedere in questa maniera? Bisogna spiegare a Pecoraro e company che servono progetti un pò più estesi per evitare che il cittadino debba umiliarsi a chiedere la sistemazione della strada in cui abita ed anche per evitare che i costi siano maggiroi di quel che dovrebbero essere ed infine per evitare affidamenti di lavori con sistemi molto discrezionali. Che tristezza mostra questa Giunta.

    • Domenico
      sab 12 dicembre 2020 06:38 rispondi a Domenico

      Enzo Caprino sa tutto. Se avete un problema rivolgetevi a lui.

  • fabio erario
    ven 11 dicembre 2020 01:20 rispondi a fabio erario

    E intanto i collaudi dei tubi del acquedotto pugliese che spetta al comune ancora fermi come per esempio via galeso

  • Luis
    ven 11 dicembre 2020 01:16 rispondi a Luis

    Vi dico che in quelle strade abita gente che loro hanno votato per le Regionali.

  • Ale
    ven 11 dicembre 2020 11:24 rispondi a Ale

    Vorrei sapere il criterio usato per scegliere una strada per unaltra ,spero che l'opposizione possa fare questi controlli per verificare la piu disastrata , e di conseguenza agire ,e non solo parole

  • Walter
    ven 11 dicembre 2020 10:22 rispondi a Walter

    Come al solito, si prega di verificare altre strade terremotate, in caso di pioggia con allagamenti scandinavi x mancanza o insufficiente griglia. VIA SANTA MARIA DELLA AVETRANA. Grazie

    • diego
      ven 11 dicembre 2020 12:00 rispondi a diego

      quella strada la conosco.credo sia la piu distrutta del paese...

  • Mimmo
    ven 11 dicembre 2020 09:39 rispondi a Mimmo

    Via gruppo Cremona via Caporetto e via montelungo non sono più percorribili sono da chiudere al transito peggio delle più brutte strade di campagna quando tocca a queste vie che ormai non si possono più neanche rattoppare per le milioni di voragini che ci sono?

  • Pinuccio
    ven 11 dicembre 2020 09:19 rispondi a Pinuccio

    Via Gruppo Cremona non è più una via, è peggio di una carrareccia.

  • Luis
    ven 11 dicembre 2020 07:56 rispondi a Luis

    Sempre strade che interessano a loro che poi non sono così malridotte, andate a vedere Via Gruppo Cremona in che situazione sta la gente, andate a guardare altre strade , e non le solite raccomandazioni.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...