
Erano gli anni 50 quando il Santuario di San Cosimo alla Macchia era sede anche di una grande sala ricevimenti, allora, tra le più rinomate della zona. Era confinante con lo zoo, anche questo dismesso già da diversi anni, ed era un punto di riferimento per matrimoni ed eventi per tutto l’alto Salento.
In questa foto è raffigurata la squadra di camerieri, tutti manduriani, due dei quali non più in vita. Un’immagine storica per molti versi: per il luogo ormai inesistente che a molti evocherà ricordi festosi e per i camerieri che a quei tempi, con altri manduriani, hanno rappresentato l’élite nel loro settore.
Ecco di chi si tratta, da sinistra: Gregorio Buccolieri (deceduto), Giovanni Distratis, Giuseppe Lorenzini (deceduto), Leonardo Distratis, Antonio (!).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Silvio Fontana
gio 20 ottobre 2022 08:37 rispondi a Silvio FontanaIn quella squadra c èra anche il mio papà Tonino fontana purtroppo deceduto