
L’ospedale “Giannuzzi” di Manduria ha ufficialmente riaperto le porte del nuovo reparto di cardiologia, accogliendo i primi tre pazienti. Un traguardo significativo che segna un passo avanti per l’assistenza sanitaria nel territorio, sempre più bisognoso di strutture efficienti e specializzate.
All’inaugurazione non è mancato il commento del deputato di Fratelli d’Italia, Dario Iaia, che ha sottolineato l’importanza di questo risultato, invitando a mettere da parte contrasti e rivalità politiche: «Ciò che conta è l’interesse pubblico, perché dobbiamo essere tutti impegnati a favore della comunità», ha dichiarato il parlamentare di FdI.
Iaia ha inoltre richiamato l’attenzione sul ruolo centrale del governo regionale, chiamato a garantire supporto costante a tutte le strutture ospedaliere pugliesi: «La sanità - scrive l’onorevole -, non deve diventare un campo di battaglia, ma un settore che merita collaborazione e rispetto da parte di tutti».
«La speranza – ha concluso Iaia – è che questa iniziativa possa rappresentare un esempio di come sia possibile progredire insieme, oltrepassando le divisioni politiche, con l'obiettivo di continuare a migliorare la sanità pugliese».
Resta l’incognita del personale medico attualmente di soli tre cardiologi in pianta stabile e qualche specialista prestato saltuariamente da Taranto e alcuni neolaureati in fase di specializzazione che non possono coprire turni da soli.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Domenico
oggi, mar 2 settembre 19:40 rispondi a DomenicoMa il deputato non era in ferie?
Pina
oggi, mar 2 settembre 15:43 rispondi a PinaLe imminenti elezioni fanno veramente miracoli. Altro che San Pio!!!! Ma ci crede più!!!!
Biagio
oggi, mar 2 settembre 14:59 rispondi a BiagioBalle e passerelle. Prima chiudono, poi riaprono, dunque? Domanda: ma gli 11 ospedali di base che fine faranno? Non erano destinati alla chiusura?
Pietro
oggi, mar 2 settembre 14:42 rispondi a PietroE i parlamentari e consiglieri regionali della sinistra dove stanno? Cosa fanno per l'ospedale, anzi ora grazie a loro, declassato a Presidio Ospedaliero? Non ve lo dimenticate mai, di chi lo ha ridotto nelle condizioni in cui si trova oggi..
Dinoi
oggi, mar 2 settembre 13:25 rispondi a DinoiAnalizziamo il cervello sinistro: a) Se il politico di destra interviene: lo fa in vista delle elezioni b) Se il politico di destra non interviene: Se ne sbatte del popolo Quali indecifrabili sinapsi albergano nella mente sinistra? Il mistero s'infittisce...
CRICORIU
oggi, mar 2 settembre 12:00 rispondi a CRICORIUPeriodo prelettorale ..."cumiziu" modello prima repubblica. "faremo" "costruiremo" ...Mettere da parte le rivalita' politiche... e poi dopo pochissime righe richiama il governo regionale, che suo malgrado tenta di fare il possibile per mettere le "pezze" ai tagli voluti da quelli seduti a Roma sul tutto il settore sanitario. Ovviamente anche la regione ha delle colpe sui vari scempi del nostro territorio,questo sia chiaro.
giovanni cazzato
oggi, mar 2 settembre 07:53 rispondi a giovanni cazzatoIaia dovrebbe spiegare come fa un reparto come cardiologia a funzionare senza medici e perché il governo non ha finanziato la sanità recuperando i valori dell'inflazione per confermare almeno la spesa dell'anno precedente. Intanto si è messo una medaglietta come se fosse dipeso da lui questo, pur modesto, passo avanti.
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, mar 2 settembre 07:51 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaLu cristianu ogni tanto si faci vivo. Sempre in scia... 😜 Opinioni
Pino
oggi, mar 2 settembre 07:47 rispondi a PinoDai avanti così, per le votazione