Martedì, 13 Maggio 2025

News Locali

Real Steel

Shawn Levy mette sul grande schermo una pellicola d'azione incentrata sul fragile rapporto padre-figlio in una realtà futuristica dove robot umanoidi hanno preso il posto degli uomini negli incontri di boxe.
Charlie Kenton ( Hugh Jackman ) è un ex-pugile alle prese con la programmazione di robot da combattimento e si ritrova a doversi prendere cura del figlioletto di undici anni Max ( Dakota Goyo ) per un'intera estate.
Il rapporto inesistente tra i due inizia a consolidarsi grazie alla passione comune per i pugili robotici, quando Max trova Atom un piccolo robot da allenamento, lo riprogramma a suo piacimento e lo presenta al mondo della Lega Mondiale di Boxe dove diventa un vero campione sfidando i più grandi robot da combattimento.
Il sentimento di speranza che ripone il piccolo Max nel suo robot dona un tocco di tenero romanticismo alla pellicola mettendoci di fronte ad una realtà in cui le macchine sembrano ricambiare l'affetto degli umani, alla " L'Uomo Bicentenario "!
La caparbietà e la dedizione di padre e figlio portano Atom a collocarsi al top delle classifiche degli incontri, la specialità del piccolo allenatore è il saper incassare i colpi a differenza di tutti gli altri sfidanti che sono progettati soltanto per attaccare.
Il piccolo Atom sa incassare molto bene e sfinire gli altri robot dalle dimensioni gigantesche rispetto alle sue.
Fragile e minuto, riesce a conferire dolcezza ad un film che vorrebbe essere bruto, trattando di incontri sia clandestini che legali tra veri e propri pugili, comandati o vocalmente o per mezzo di joystick o con funzioni ombra, dai loro programmatori.
Un "in formissima" Hugh Jackman, un testardo Dakota Goya e un'innamorata Bailey ( Evangeline Lilly ), per un film più umano di Transformers, ricco di sentimentalismi sia in positivo che in negativo, Charlie fa molta difficoltà ad esprimere il proprio amore verso Bailey e il figlioletto ma il finale non delude, è gasante!
8 per l'azione, caratteri dei personaggi non scontati e robot dall'armatura luccicante!
Desiré Dimitri
Titolo originale:  Real Steel
Genere:               Azione
Durata:               127'
Anno:                  2011
Paese:                 USA
Regia:                 Shawn Levy
Cast:                   Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...