Venerdì, 26 Aprile 2024

Gli articoli

Si sono ben allineati, anzi inglobati bene"

Questi consiglieri di maggioranza, che delusione

Questa amministrazione, questi amministratori di maggioranza, sono per il silenzio selettivo, silenzio a rispondere e a spiegare (ne sono conferma i post muti e le parole usate come risposte che risposte non sono come "State tranquilli” o “sempre con la polemica"), sul "fare non fare" che li contraddistingue. Consiglieri comunali fatti per mettere in difficoltà l'opposizione, consiglieri comunali zittiti. 

Con non poca amarezza vedo tante mie conoscenze che fanno parte di questa amministrazione che condividono questo modo di fare scandaloso e che mai mi sarei aspettata fossero così. Si sono ben allineati, anzi inglobati bene. Che delusione. 

Questo mutismo imposto, questa non chiarezza, questo atteggiamenti tutto è riconducibile a situazioni per le quali si fanno giorni di "ricordo" e manifestazioni per sensibilizzare ma che pochi veramente ne capiscono il senso.
I nostri amministratori ne sono l'esempio lampante, purtroppo. Perché nessuno della maggioranza non prova a dar voce alla libertà e democrazia? Perché non provano a non essere muti e correggono le cantonate amministrative? Va be che non sono stati capaci nessuno a prendere le distanze e dire: "scusate se ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e non abbiamo fermato il camion mentre saliva sulla piazza e sostava sul mosaico", figuriamoci su cose più serie ed importanti se avranno il coraggio di ribellarsi. 
Ammettere di non essere perfetti, chiedere scusa e non elevarsi al di sopra di nessuno è la più grande capacità e dignità che un uomo possa avere. Se manca ciò manca tutto. 
Silvia Mandurino

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Realtà
    gio 16 giugno 2022 02:24 rispondi a Realtà

    Ma non scherzano neanche taluni della minoranza

  • Gregorio
    gio 16 giugno 2022 09:40 rispondi a Gregorio

    Purtroppo la poltrona è sacrosanta.Un giorno finirà e vedremo

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...