Martedì, 16 Agosto 2022

Gli articoli

Si sono ben allineati, anzi inglobati bene"

Questi consiglieri di maggioranza, che delusione

Questa amministrazione, questi amministratori di maggioranza, sono per il silenzio selettivo, silenzio a rispondere e a spiegare (ne sono conferma i post muti e le parole usate come risposte che risposte non sono come "State tranquilli” o “sempre con la polemica"), sul "fare non fare" che li contraddistingue. Consiglieri comunali fatti per mettere in difficoltà l'opposizione, consiglieri comunali zittiti. 

Con non poca amarezza vedo tante mie conoscenze che fanno parte di questa amministrazione che condividono questo modo di fare scandaloso e che mai mi sarei aspettata fossero così. Si sono ben allineati, anzi inglobati bene. Che delusione. 

Questo mutismo imposto, questa non chiarezza, questo atteggiamenti tutto è riconducibile a situazioni per le quali si fanno giorni di "ricordo" e manifestazioni per sensibilizzare ma che pochi veramente ne capiscono il senso.
I nostri amministratori ne sono l'esempio lampante, purtroppo. Perché nessuno della maggioranza non prova a dar voce alla libertà e democrazia? Perché non provano a non essere muti e correggono le cantonate amministrative? Va be che non sono stati capaci nessuno a prendere le distanze e dire: "scusate se ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e non abbiamo fermato il camion mentre saliva sulla piazza e sostava sul mosaico", figuriamoci su cose più serie ed importanti se avranno il coraggio di ribellarsi. 
Ammettere di non essere perfetti, chiedere scusa e non elevarsi al di sopra di nessuno è la più grande capacità e dignità che un uomo possa avere. Se manca ciò manca tutto. 
Silvia Mandurino


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Realtà
    gio 16 giugno 14:24 rispondi a Realtà

    Ma non scherzano neanche taluni della minoranza

  • Gregorio
    gio 16 giugno 09:40 rispondi a Gregorio

    Purtroppo la poltrona è sacrosanta.Un giorno finirà e vedremo

Quel segno della croce di Giovanni prima del turno in pronto soccorso
La redazione - lun 25 luglio

Ricordo nitidamente, circa un mese fa, l’incontro nel corridoio d’uscita del pronto soccorso. Io terminavo un turno massacrante mentre tu eri in procinto di prendere servizio, li dove ormai non ci sono più medici. ...

A quando la fine dell'immonda puzza?
La redazione - mar 26 luglio

Ci spiace davvero notare che, come spesso accaduto in questi due anni di amministrazione Pecoraro, ci siamo ritrovati ad essere facili profeti di sventura. ...

Reddito energetico, la cattiva informazione del sindaco
La redazione - mer 27 luglio

A prescindere dalle attuali congiunture, sono assolutamente favorevole all'uso delle fonti alternative, l'ho già fatto presente in precedenti miei interventi, come quelli sull'eolico e lo ribadisco in questa circostanza; tuttavia, ...