Venerdì, 11 Luglio 2025

Gli articoli

In occasione dell'imminente Pride a Manduria

Quando Manduria si dimostrò omofoba

Omofobia Omofobia © La Voce di Manduria

In occasione dell'imminente Pride a Manduria è doveroso parlare dei diversi attacchi omofobi che, negli anni e nel nostro comune hanno impedito, per ovvie ragioni, ai ragazzi di palesarsi. Ricordiamoci del giornalista Danilo Lupo che non poté parlare del sagrato della chiesa di San Francesco perché gay o del famoso scontrino consegnato da un locale tra Manduria e Maruggio con commenti di cattivo gusto nei confronti di quattro amici di diverso orientamento sessuale recatisi lì per trascorrere una tranquilla serata.

Ovviamente non possiamo non parlare di Francesco Perrucci, ragazzo di 24 (nel 2016) picchiato in un noto bar di Manduria per essere omosessuale. I bulli lo apostrofarono con: "quelli come te sono esseri ignobili, non meritate di vivere, andate bruciate" e solo l'intervento delle forze dell'ordine servì ad evitare ulteriori conseguenze.

Questi episodi sgradevoli devono essere condannati e noi ragazzi abbiamo intenzione, con il pride, di far ragionare chi ha ancora una mentalità chiusa e voglia di discriminare dei normalissimi ragazzi che vorrebbero solo amare liberamente.

La Dora

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Antonio
    ven 1 luglio 2022 12:56 rispondi a Antonio

    Spero che l'iniziativa possa essere confermata, non vedo il motivo per cui non dovrebbero farla svolgere, e serva a sensibilizzare verso questi temi.

  • Marco
    ven 1 luglio 2022 10:50 rispondi a Marco

    Caro direttore le posso chiedere: lei è omosessuale? Farebbe outing? Sarebbe un ottimo esempio...

Il nuovo viale, specchio di un manipolo di dilettanti allo sbaraglio
La redazione - ven 23 maggio

Manduria è stata consegnata a un manipolo di dilettanti allo sbaraglio che in quattro anni ha trasformato l’ordinaria gestione della cosa pubblica in un catalogo di fallimenti imbarazzanti. Il caso di Viale Mancini è ...

Vi racconto la brutta storia del cane investito
La redazione - ven 30 maggio

Mi chiamo Sonia Bianco Sonia e vi scrivo per segnalare un episodio gravissimo accaduto nel pomeriggio del 28 maggio 2025, sulla strada Manduria-Oria, in un tratto già noto per la sua pericolosità. ...

Il problema della tracciabilità dei rifiuti e “il caso” Manduria
La redazione - sab 31 maggio

L'Italia lotta da troppo tempo con la piaga della gestione illecita dei rifiuti: ecomafie, traffici illegali e scarichi incontrollati deturpano l’ambiente mettendo a rischio la salute ...