
Saranno cinque i "nonni vigili" che entreranno in servizio nella città Messapica. L’amministrazione comunale ha già provveduto a stipulare le assicurazioni sulla responsabilità personale dei cinque volontari che hanno risposto all’avviso pubblico bandito dal comune.
Il servizio consiste in una attività di mero volontariato, non sostitutiva né alternativa dei compiti istituzionali svolti dalla Polizia Locale; l’attività sarà diretta a garantire la sicurezza delle operazioni di ingresso e di uscita degli studenti dalle scuole. Il servizio non dà diritto ad alcuna retribuzione, indennità o rimborso spese in quanto totalmente gratuito e volontario.
Per tale servizio è prevista, quale unico onere a carico dell’Ente, la copertura assicurativa per infortunio e per responsabilità civile dei volontari che è stata stipulata con la compagnia “Cattolica Assicurazione Tutela Persona”, agenzia Me.Stra di via Bell’Acqua a Manduria per la somma di 450 euro l’anno per tutti i cinque nonni vigili.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
domenico
mer 27 settembre 2023 12:19 rispondi a domenicose ci fosse stato un compenso qualche....manduriano avrebbe chiesto come mai non c'è stato un concorso? se mi sbaglio mi "corrigerete".
Alex Manfredi
ven 22 settembre 2023 05:44 rispondi a Alex ManfrediUn sentito ringraziamento a queste persone che si prenderanno cura dei nostri ragazzi.