Le foto
Prima giornata medica mandurina: il melanoma cutaneo
Prima giornata medica mandurina: il melanoma cutaneo | © n.c.Si terrà oggi a partire dalle ore 08.00, presso la sala Consiliare del Comune di Manduria, la prima giornata di studi dedicata interamente al melanoma dal titolo:
“Prima giornata medica mandurina: il melanoma cutaneo”. Il convegno sarà interamente dedicato alla discussione circa lo stato dell’arte e la prevenzione del melanoma cutaneo, tumore maligno che le statistiche attuali danno in sempre costante aumento e le cui speranze di guarigione sono ad oggi legate ad una diagnosi precoce. L’evento, promosso dal dottor Raffaele Filotico, direttore UOC di Dermatologia dell’ospedale
“Perrino” di Brindisi, e dal dottor Salvatore Pisconti, direttore UOC di Oncologia medica dell’ospedale
“S. G. Moscati” di Taranto, è rivolto a medici specialisti di varie discipline collegate direttamente alla patologia tumorale, come dermatologi, oncologi, chirurghi generali, chirurghi plastici, oculisti, biologi ma, anche, e in special modo ai dottori di medicina generale e ai pediatri. Lo scopo primario del convegno è, infatti, legato certamente a due temi estremamente importanti: la prevenzione e la diagnosi precoce. Al convegno, accreditato nell’ambito del Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), prenderanno parte esimi medici e docenti provenienti dalle facoltà pugliesi come Bari, Lecce e Foggia.
«Abbiamo voluto inserire nel titolo della riunione "Prima giornata medica mandurina" – ci spiega il dottor Raffaele Filotico,
– nella speranza che possa avere un seguito nei prossimi anni. Inoltre, fra i relatori e moderatori molti sono manduriani che lavorano più o meno vicino alla nostra città e tutti hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa». Tra i medici manduriani che parteciperanno ai lavori del convegno ritroviamo, infatti, i dottori Cosimo Brunetti, Lorenzo Fracasso, Fabio Mossi e Giuseppe Perrone, che svolgono la propria attività medica professionale nella nostra città.
Valentina Palumbo [email protected]
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 3 maggio