
La dottoressa Marinella Martina è la prima donna a capo del commissariato di polizia di Manduria. Ieri il questore di Taranto, Massimo Gambino, ha affidato il presidio di polizia messapico alla commissario capo che prende il posto del vice questore aggiunto Maurizio Greco al quale toccherà dirigere l’ufficio del personale della questura ionica.
Di origini salentine, la dottoressa Martina ha ricoperto incarichi di comando nella Questura di Lecce da dove proviene. Nel capoluogo salentino ha svolto importanti indagini e ricevuto encomi recenti per aver contribuito all’arresto di un esponente di spicco della criminalità salentina.
Oltre alle doti investigative, la neo commissaria coltiva la passione per la scrittura. Nel 2017 l’allora sovrintendente capo affidata alla sezione Volanti di Lecce è stata finalista al concorso nazionale letterario dal titolo “Pagine Migranti” indetto dalla rivista ufficiale della Polizia di Stato, “Polizia Moderna”. La dottoressa Martina ha partecipato con un racconto che descrive l’amicizia tra una poliziotta ed un ragazzino rumeno, del viaggio affrontato con lui in Romania alla ricerca di un passato dimenticato e la scoperta di un sentimento di fratellanza che va al di là dei legami di sangue, della nazionalità e del percorso di vita di entrambi. Tra i cinque finalisti, sebbene non sia arrivato primo, il suo racconto ha comunque ricevuto una menzione particolare dalla redazione di "Polizia Moderna".
La redazione de La Voce di Manduria dà il benvenuto alla nuova commissaria nella città messapica e le augura un futuro ricco di risultati che la aiuteranno a raggiungere altri traguardi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
francesco fanuli
gio 31 agosto 2023 04:03 rispondi a francesco fanuliBenvenuta Dott.ssa Martina, buon lavoro
Walter
gio 31 agosto 2023 12:22 rispondi a WalterDottoressa nell'augurarle il benvenuta e un buon lavoro,Mi auguro che metta un po di ordine in questo paese allo sbando Grazie Dottoressa,buon lavoro