Sabato, 27 Aprile 2024

Gli articoli

La parola al medico

Prima cacciano i medici dagli ospedali e poi...

Roberto Massafra Roberto Massafra

Prima cacciano i medici dagli ospedali e poi lamentano la lungaggine delle liste di attesa. Quando il Governo Regionale proclama di voler ridurre le liste di attesa, non dategli retta. Sono lacrime di coccodrillo! Senza risorse umane ed economiche aggiuntive la situazione sanitaria in Puglia si aggraverà sempre più.

Vergognoso è, poi, il tentativo da parte di alcuni esponenti dei partiti che sostengono Emiliano di far cadere la colpa sui medici, che lavorerebbero poco nel pubblico e molto nel privato.

Ci avessero pensato quando hanno fatto i concorsi per primario, che al 90% hanno penalizzato i professionisti più capaci e radicati nel territorio a favore di rampanti di altri lidi che hanno fatto terra bruciata intorno a loro. Manduria docet!

Roberto Massafra

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Antonio Leonardo Gennari
    gio 17 novembre 2022 11:32 rispondi a Antonio Leonardo Gennari

    Bravissimo Dr. Roberto, adesso ci mancano i professionisti di riferimento nei nostri ospedali, la politica purtroppo dà priorità ad altre cose ......non si affida quasi mai a persone competenti, prima di prendere decisioni che hanno un impatto così importante sulla vita dei cittadini.

  • Antonio
    ven 11 novembre 2022 09:28 rispondi a Antonio

    Bravo Roberto, concordo in pieno con te

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...