L’avvocato manduriano Francesco Di Lauro ha presentato per conto di alcuni membri del “Comitato Viale Mancini” un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto per chiedere di indagare e sospendere l’abbattimento delle robinie. L’atto è datato domenica 24 novembre, il giorno prima che avvenisse il taglio delle robinie, tempo in cui gli autori dell’esposto speravano in un intervento tempestivo della magistratura che evidentemente non c’è stato.
L’avvocato Di Lauro, noto ambientalista manduriano, si è appellato sulla presunta mancanza di motivazioni con cui l’apposita commissione del Servizio risorse forestali della Regione Puglia ha respinto il riconoscimento di monumentalità degli alberi del viale, con particolare riferimento ai due grandi cipressi situati all’inizio dell’alberata.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Cosimo Pacifico
mar 26 novembre 14:02 rispondi a Cosimo PacificoSoldi spesi male. A prescindere dalla monumentalitá degli alberi, 5 milioni di euro, anziché, utilizzarli per l'abbattimeto gli alberi, il rifacimento della pavimentazione e la piantumazione di alberi diversi, una pista ciclabile di poco più di 300 metri e un garage per 40 posti auto che utilizzeranno in pochi per non dire nessuno, potevano essere utilizzati diversamente (come ad es. Un sottopasso al passaggio a livello in via x Oria, spendendo, forse, anche meno)
Gregorio
mar 26 novembre 20:30 rispondi a GregorioConcordo pienamente il tuo commento.
Cosimo Pacifico
mar 26 novembre 13:57 rispondi a Cosimo PacificoSoldi spesi male. A prescindere dalla monumentalitá degli alberi, 5 milioni di euro, anziché, utilizzarli per l'abbattimeto gli alberi, il rifacimento della pavimentazione e la piantumazione di alberi diversi, una pista ciclabile di poco più di 300 metri e un garage per 40 posti auto che utilizzeranno in pochi per non dire nessuno, potevano essere utilizzati diversamente (come ad es. Un sottopasso al passaggio a livello in via x Oria, spendendo, forse, anche meno)