
Cinque concerti su barche nei porti più belli d’Italia. Tra questi, anche quello di Campomarino di Maruggio con artisti come Emma Marrone, Francesca Michielin, Dardust e Dente. Si chiama Porto Rubino ed è il festival musicale “dei mari” che per la seconda volta approderà nel porto maruggese il 9 luglio.
Ideato dal cantautore pugliese Renzo Rubino, l’evento è itinerante e prevede cinque tappe lungo le coste della Puglia. L’ultima, quella finale, sarà tutta della marina di Maruggio che con questa iniziativa si riconferma città attenta ai trend, al turismo, ma sopratutto giovanile e in continua crescita. La sua magica location, a vele spiegate e in una calda notte d’estate, ospiterà dunque quattro eccezionali performance: quella della salentina Emma, del compositore e pianista Dario Faini, in arte Dardust (che è tra i più ascoltati della nuova generazione), del cantautore Giuseppe Peveri, in arte Dente, e della showgirl e cantante Francesca Michielin.
Il debutto del festival sull’acqua avverrà invece a Brindisi, il 30 giugno, con Mahmood, Omar Pedrini, Eugenio Cesaro. L’evento si sposterà poi a Giovinazzo il 2 luglio con ospiti Madame, Emma Nolde, i Santi Francesi e Alan Sorrenti. La terza tappa sarà invece a Monopoli, il 5 luglio, con Niccolò Fabi, Piero Pelù, Bianco e Giovanni Caccamo. Il 7 luglio a Tricase con Levante, Nada, Raf, Carlo Amleto, Delicatoni. Il gran finale, il 9 luglio, a Campomarino. Oltre alla musica, il festival ospiterà talk organizzati da Sea Sheperd e Ocean Wise, le due associazioni ambientaliste che collaborano con Porto Rubino. A raccontare i dietro le quinte di Porto Rubino, a bordo delle imbarcazioni, ci sarà Chiara Galiazzo.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Antonio
ven 19 maggio 2023 05:51 rispondi a AntonioLeggo dal Corriere del mezzogiorno di oggi: "Oggi ad Avetrana, dalle ore19.20 in piazza Vittorio Veneto, è in programma una «Marcia brillante per persone buone» organizzata dal compositore e produttore Ferdinando Arnò in collaborazione con il Comune di Avetrana". A Manduria queste cose fanno male, veri?
Maria
ven 19 maggio 2023 09:06 rispondi a MariaCaro sindaco impari dai comuni vicini per incentivare i turisti,manduria offre ai turisti almeno per 10 volte quello che hanno da visitare gli altri comuni,si faccia consigliare dai suoi colleghi