
Ieri, dopo 5 giorni di sospensione del servizio per ritardi attribuiti al comune di Manduria, le squadre della Gial Plast hanno ripreso la raccolta porta a porta dei rifiuti nelle marine manduriane. Per oggi è inoltre prevista la raccolta dei sacchetti di spazzatura ammassati sul litorale e nei consueti punti di raccolta dell’immondizia quando non si può depositare diversamente per mancanza di cassonetti d’emergenza.
Per questa operazione di pulizia l’azienda impiegherà il ragno e i compattatori. Tutto l’indifferenziato accumulato in questi giorni di sospensione sarà conferito in discarica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio 1
ven 8 aprile 2022 06:24 rispondi a Gregorio 1Comunque, c'è ancora gente che non riesce a differenziare, esempio: il cartoncino della pizza 🍕se è pulito alla carta, se è lievemente sporco all'indifferenziata, se è TROPPO sporco all'organico !! .... insomma come ti è più facile !!! Lo stesso per quanto riguarda i contenitori del latte, alla carta se NON HA il tappo in plastica, altrimenti alla plastica ?? No!! dritto all'indifferenziato !! .. e le scatolette del tonno ??? Insieme alle lattine? Le lattine insieme alla Plastica ?? .... E il polistirolo ?? C'è chi lo mette all'indifferenziato, dipende dalla GRANDEZZA !!! CHE CONFUSIONE !!! Invece c'è gente che usa l'indifferenziato come "ASU PIJA TUTTU " ..... poverà a nui !!!
Lorenzo
ven 8 aprile 2022 03:21 rispondi a LorenzoIl bello è che poi, quando arrivano i commissari, negano tutti in fase di istruttoria. Non sapevo, non immaginavo che, nessuno mi ha detto cosa dovevo fare, i tecnici mi avevano detto a parole che era tutto lecito ecc. Basta tirare la corda, basta prendere in giro chi paga veramente la tassazione sui rifiuti. Basta speculare sulla salute, l' ambiente e la civiltà. Costruite questa obbligatoria isola ecologica alla Marina. Regalate terreni al depuratore e non trovate un area ad hoc? Fate rimpiangere la Vanna Marchi 😜 Opinioni
vncenzo
ven 8 aprile 2022 06:14 rispondi a vncenzoe poi siamo noi che non facciamo la raccolta differenziata, quando dipende da loro tutto bene un ragno e dei compattatori, invece noi abbiamo raccolto spazzatura per la strada e abbiamo messo tutto indifferenziato loro non hanno ritirato il sacchetto perché non era stato differenziato il contenuto. Questa è l'Italia e questa è Manduria.