
Una lavagnetta con critiche e proposte. Questo il risultato dell’iniziativa presa dal comune di Manduria per confrontarsi con i cittadini nello scegliere le migliori prevenzioni per la mobilità sostenibile.
E’ stato un incontro pubblico, con la prenotazione registrata tramite un link, che si è svolto martedì scorso nell’aula consigliare del comune con gli interventi del sindaco di Manduria, dell’assessore all’urbanistica Nellina Katia Fusco, dell’ingegnere responsabile dell’area Quattro per lo sviluppo del territorio Alessandro Pastore, il progettista Maurizio Difronzo e il team di pianificazione ed i cittadini manduriani.
Inserito nell’agenda 2030 come uno dei principi da svolgere, il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), dovrebbe essere redatto nei prossimi mesi.
Le proposte e le criticità da parte dei cittadini, lasciate a pari numero sulla lavagnetta, saranno accolte dalla redazione del PUMS per soddisfare meglio i bisogni di mobilità degli individui.
Una ventina di criticità sarebbero state scritte dai manduriani su dei postscript ed attaccate alla lavagnetta. Ecco le più significative: fermate autobus improponibili; dehor che intralciano i marciapiedi e le strade; assenza di percorso pedonale per raggiungere il cimitero; problema del superamento dei binari; ed ancora: assenza di marciapiedi accessibili; marciapiedi con presenza di ostacoli e strade ad alto rischio di mortalità.
Giulia Dinoi
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Giuanni cu la camisa cranni
ven 26 maggio 16:20 rispondi a Giuanni cu la camisa cranniPecorààà!! Ancora all’”INCONTRI” stai ?? Come dice Sora Lella: ANNAMO BENE..PROPIO BENE !!! Com’è , tieni li cristiani ti lu cambiamentu……
Sabina
ven 26 maggio 11:52 rispondi a SabinaSpecialità di Pecoraro (BACCHETTONI)..non preoccupatevi. Opinione
Lorenzo
ven 26 maggio 10:27 rispondi a LorenzoLE PISTE CICLABILI. SPECIE ALLA MARINA. UNIRE LE RISERVE NATURALI. SVEGLIAAAAAAAAA non servono incontri. È lapalissiano. Serve volontà politica e cultura. Opinioni