
Per il terzo anno di seguito si è celebrata ieri nella chiesa di Santa Gemma Galgani a Manduria, una cerimonia religiosa in onore di Antonio Annarumma, un giovane eroe poliziotto, prima vittima degli “anni di piombo”. Un appuntamento annuale voluto dal manduriano Pietro Buccolieri, ex ispettore superiore di Polizia in pensione, collega di Annarumma, in servizio con lui nella stessa caserma del terzo Reparto Celere di Milano.
Un impegno fisso quello di Buccolieri che evidentemente non ha dimenticato il valore del giovane collega che a 22 anni, nel lontano 1969, in servizio durante una manifestazione di piazza a Milano, perse la vita dopo essere rimasto vittima di un brutale attacco con pesanti tubi di ferro raccolti dai manifestanti.
Sempre su richiesta dell’ex collega manduriano, il comun di Manduria dovrebbe intitolare una via al giovane polizotto Annarumma.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.