Martedì, 13 Maggio 2025

News Locali

Per il criminologo Bruno, Misseri ora dice la verità

Per il criminologo Bruno, Misseri ora dice la verità Per il criminologo Bruno, Misseri ora dice la verità | © n.c.

AVETRANA— «Ieri ha recitato una parte, oggi comincia dire quello che pensa» . Questa è l’analisi che il criminologo romano Francesco Bruno cuce addosso a Michele Misseri. «Un personaggio tutto sommato buono con caratteristiche di mitomania e narcisismo che ama mettersi centro dell’attenzione come figlia Sabrina che rispetto al padre è una campionessa mondiale» .

Professore Bruno come giudica questa instabilità di Michele Misseri?

«Misseri sta ripetendo il comportamento di quando ha confessato facendo trovare il cadavere. Anche allora, come oggi, ha prima detto che era lui l’unico colpevole per poi ritrattare tutto. Adesso si ripete: l’altro ieri ha confessato il delitto recitando un ruolo mentre ieri ha ricominciato a dire quello che pensa veramente» .

Una personalità disturbata quindi?

«Tutto sommato un poveraccio, una personalità frustrata con gravissimi deficit affettivi con una moglie a cui deve ubbidire. Un uomo punito, maltrattato e non rispettato in casa. Tutto sommato un buono con caratteristiche di mitomania e narcisismo a cui piace mettersi in mostra con le bugie. La figlia è una campionessa mondiale di narcisismo e per lui è quello il modello da seguire. Misseri ha un’enorme opinione della figlia e il terrore della moglie. Credo che sia stato trascinato in vicende più grandi di lui che non ha capito sino in fondo e che non ha saputo gestire» .

Chi lo avrebbe trascinato e per cosa?

«Secondo me era destinato fare l’agnello sacrificale nel caso qualcosa fosse andata male. Non mi spiego la storia del telefonino di Sarah fatto trovare da lui. Non so se quanto è avvenuto sia stato davvero voluto da lui; non sono sicuro che sia stato lui a gestire tutto oppure se è stato determinato da altri.»

E sul delitto?

«Non sa niente, racconta quello che ha origliato sull’uccisione mentre conosce bene tutte le fasi dell’occultamento» .

N. D.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

12 commenti

  • giordana
    sab 4 giugno 2011 08:19 rispondi a giordana

    Tony cosa abbia detto il Prof. Bruno sui Gay nn lo so e nn mi interessa. Per certo ognuno libero di esprimere la propria idea. I gay nn sono i santi protettori della Patria o un tabu' su cui nessuno puo' esprimersi. Leggiti cosa propaganda il meluzzo sulla pedofilia che molto piu' esecrabile! Ma lui esecrabile e nauseante! E sono sicura che vi date tanti bacetti appena vi vedete! Il cuore me lo dice.

  • Betty
    ven 3 giugno 2011 04:51 rispondi a Betty

    La regista Valentina perch non se ne torna a Roma da suo marito, invece di far trovare i giornalisti in casa e con una corda nuova, pronta a far dire a suo padre che colpevole? Ma si pensa che i giudici e tutti quelli che girano intorno a questo caso, sono stupidi? Furba pu essere, ma non intelligente! Povero Michele, chiss che copione ogni giorno gli fa ripetere, pur di far uscire di galera quelle che davvero devono rimanerci dentro!

  • sandra
    ven 3 giugno 2011 03:24 rispondi a sandra

    @maria,g: E da quando le interviste (specie quelle concesse in esclusiva, ......................) sono documento di verit? Semmai consentono a chi le segue di cogliere le differenze, cio le contraddizioni degli intervistati. Qualunque cosa intesse Michele colto mentre intento a curare le sue piante vale sicuramente molto di pi del Michele, appena uscito di galera, accolto in casa sua dai riflettori per la ripresa TV. Il malato che torni a casa dopo alcuni giorni di ospedale soggetto alla sindrome di riadattamento; la durata varia da individuo a individuo e comporta la graduale ripresa dell'autonomia, cessata col ricovero: l'individuo ovviamente sa di essere tornato a casa propria e magari di esserne il padrone, ma la sua mente ha bisogno di tempo per fargli realizzare di non essere pi

  • sandra
    ven 3 giugno 2011 03:24 rispondi a sandra

    affidato a chi decideva al suo posto; finch non avr elaborato il concetto, si aggirer per casa frastornato come se ne mancasse da secoli. Figurarsi uno che esce da una cella in cui stato per 8 mesi e come si apre la porta di casa sua viene investito dalla luce dei riflettori per la ripresa TV. Chiedere a qualunque psicologo o spichiatra se possibile che un qualunque individuo, preso cos di botto, sia nella condizione di esprimersi e agire secondo la propria volont. Il fatto di una tale violenza da superare persino il quesito (a chi se lo voglia porre) se dica il vero o il falso. L'ansia gioca sempre brutti scherzi: se le giornaliste, e Valentina, non avessero avuto l'ansia di arrivare prime, lo avrebbero capito da s.

  • Tony
    ven 3 giugno 2011 03:05 rispondi a Tony

    Il Prof. Bruno? Ma chi? Quello che spara ad alzo zero sui gay e li chiama, pure, intolleranti e per questo denunciato all'Ordine dei Medici? Beh, allora possiamo ben dire che... ha parlato Zarathustra!

  • Rita
    ven 3 giugno 2011 02:40 rispondi a Rita

    Concordo con il Prof. Bruno. Non credo per sia narcisista, mi sembra solo estremamente manipolabile e quindi succube. Lui dice le bugie perch si sente "in dovere" di farlo. Ma l'avete visto a Matrix il teatrino della sera quando tornato a casa? Gi tutto pronto, perfino le corde nuove... gi tagliate a misura! Incredibile. Poveretto. Ora, sotto la custodia della Signorina Trinciabue, che pu fare se non ubbidire ai comandi? Io provo un senso di pena per lui, perch sono sicura che se non fosse stato in qualche modo costretto una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta.

  • anna
    ven 3 giugno 2011 01:49 rispondi a anna

    portate michele lontano da sua figlia Valentina e sopratutto levategli l'avvocato De Cristofaro...... vedrete che poi dira' la verita'.

  • Antonella
    ven 3 giugno 2011 10:38 rispondi a Antonella

    Concetta, perch non chiedi al Prof. Bruno di essere tuo consulente? Sarebbe molto, ma molto meglio. Un abbraccio forte e un bacio a Sarah, stellina bella.

  • maria
    ven 3 giugno 2011 10:01 rispondi a maria

    lea non il solo! il probelma che c' qualcuno che vuole la verit.. ma nello stesso tempo c' qualcun altro che non vuole la verit e fa tutto per incasinare la faccenda... tra quest'ultimi, vi sono certamente i media... che preferiscono, naturalemnte, che il caso non si chiuda mai!!! il motivo semplicisimo: questo caso fa quasi gli stessi ascolti di San Remo!!!! e fare ascolti significa pi pubblicit!!! e pi pubblicit significano pi soldi!!! e, allora, secondo te: conviene risolvere il caso o convine inventarsi ogni giorno qualcosa di diverso pur di tenere alta l'attenzione???? apriamo il cervello!!!

  • maria,g
    ven 3 giugno 2011 09:57 rispondi a maria,g

    Bisognerebbe precisare in quale ORA e giorno Michele dice la verita`visto che cambia ad ogni intervista.

  • Tonino Roberto
    ven 3 giugno 2011 09:52 rispondi a Tonino Roberto

    Michele che si autoaccusa di tutto, poi accusa la figlia Sabrina che si dichiara innocente, Cosimina non poteva non sapere. Michele viene dichiarato inaffidabile sia per l'autoaccusa che per l'accusa di Sabrina. Alla fine ..... tutti a casa perch manca una confessione (vera) e per ognuno, uno straccio di prova di colpevolezza certa e inconfutabile. Quando si dice "contadino scarpa grossa e cervello fino" altro che "trattati di criminologia"

  • lea
    ven 3 giugno 2011 08:16 rispondi a lea

    OH finalmente una persona che ha una professione seria alle spalle Bravo chiss se qualcuno lo ascolter.intanto Valentina fa il lavaggio del cervello al padre buon lavoro professore

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...