
Il capitano Sergio Riccardi, comandante della Compagnia Carabinieri di Manduria, con decreto del Ministero della Difesa, è stato promosso al grado di maggiore. Con tale importante promozione accede alla categoria dirigenziale degli ufficiali superiori dell’Arma.
Approdato nella città Messapica sul finire del 2017, il maggiore Riccardi ha 51 anni ed è originario di Baselice, provincia di Benevento. L’ufficiale ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto avendo avuto responsabilità di comando in territori caratterizzati da alto indice di criminalità. Da maresciallo ha prestato servizio presso il comando stazione di Agira (Enna) e Rodi Garganico (Foggia), nel 2006 ha frequentato il corso applicativo della scuola ufficiali di Roma superandolo brillantemente.
Dopo aver comandato le tenenze carabinieri di Floridia (Siracusa) e Bisceglie (Bat), al capitano Riccardi, dal mese di settembre 2017, è stato affidato il comando della compagnia di Manduria. Laurea in scienze dell’amministrazione, il comandante è sposato ed è padre di due ragazzi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.