
Chi sarà il più bravo venditore di automobili sulla piazza reale e su Tiktok? Il manduriano Benito da 170.6 mila follower o il napoletano Pasquale con i suoi 545.9 mila seguaci sullo stesso social? Mettendo fine ad una lunga “guerra” consumata a distanza, dove le armi sono la favella nel convincere all’acquisto e il terreno di battaglia è il popolarissimo social network, uno dei due ha voluto affrontare direttamente la sfida percorrendo quasi 400 chilometri per raggiungere Manduria.
Così, Pasquale Manna, di Qualiano, in provincia di Napoli, conosciuto su TikTok con ’account "Fratelli Manna", dopo i lunghi e divertenti duelli a suon di reel e commenti pungenti sulla piattaforma cinese, ha voluto affrontare in trasferta il manduriano Benito di Tircar.
Una sfida divertente, animata e raccontata da decine di video, tutti virali da milioni di visualizzazioni, divenuta poi reale quando il campano ha voluto guardare negli occhi l'influencer sfidante nella sua azienda messapica, la Tircar di Manduria, appunto. (Continua dopo il video).
«Lo devo ammettere, è più bravo lui», ha confessato infine Pasquale dopo tante sfide (anche sulla prestanza muscolare dove Benito ha avuto campo libero), sebbene lui abbia il triplo dei follower. Ma i numeri non sempre contano e Pasquale lo sa bene. La star di “Fratelli Manna” è poco esperto di social e la regista dei suoi video e di tutti i contenuti su TikTok è la figlia che lo ha anche accompagnato nel viaggio in Puglia. «Fa tutto lei, è bravissima», dice con orgoglio Pasquale.
I due influencer insomma scoprono di avere tanto in comune. Lo ha capito subito Pasquale che appena arrivato a Manduria ha abbracciato il suo competitor mettendo fine a quella stimolante rivalità corroborata da divertenti gag minacciosi dove i due non si risparmiavano finte offese reciproche. «Ci siamo punzecchiati su TikTok ma ora siamo diventanti come fratelli», ammette Pasquale che insieme alla figlia è stato ben accolto non solo dal venditore manduriano, cicerone per lui nella città messapica per un intero fine settimana, ma anche da una folla di curiosi manduriani che lo seguivano sui social. «È stato bellissimo ricevere tutto questo affetto da Manduria, mi piace tanto anche il paese», ha raccontato stupito l’uomo che promette di ritornare.
L'ascia di guerra insomma è stata dunque seppellita, anzi consegnata letteralmente da Pasquale che durante il viaggio aveva portato con sè, nel bagagliaio, la famosa “pala turchese”, quella mostrata in tanti suoi video nelle schermaglie social con Benito Benito. «La regalo a lui in segno di pace», ha detto il napoletano che ora invita ufficialmente Benito nel suo paese. «Ora deve venire lui a Qualiano, ci divertiremo», dice. Di seguito il video della sfida muscolare tra i due influencer.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Franco
gio 21 marzo 2024 06:05 rispondi a FrancoCome siamo ridotti, pari cerca pari.....
Mimminu
gio 21 marzo 2024 07:07 rispondi a MimminuTutta invidia.....magari sta camini cu na renault 5
Franco
sab 23 marzo 2024 04:19 rispondi a FrancoIn realtà ho una 3005, ma che c'entra l auto che uno guida con i soggetti comici in questione? Vabbè lasciamo perdere
greg
sab 23 marzo 2024 11:32lu giudiziu è sempri paisanu ce ue faci....