Palagiano-Asd Don Bosco 2-1: messapici retrocessi | © n.c.E’ finita l’avventura in prima categoria dell’Asd Don Bosco Manduria del presidente Don Dario De Stefano. La sconfitta per due a uno sul campo del Palagiano nella finale di playout condanna la formazione messapica alla retrocessione in seconda categoria. Una partita a senso unico con il Palagiano certamente più forte tecnicamente e ben quadrato mentre l’Asd, ancora una volta in formazione rimaneggiata, ha giocato di rimessa. Fatale un rigore al 90esimo fischiato dall’arbitro Recchia di Brindisi per un fallo di Mimmo Mero sul numero 10 Taglio con quest’ultimo che ha poi messo dentro il penalty. Nel primo tempo non succede a fino al 22esimo: il numero 9 del Palagiano, capitan De Mare, viene lanciato in profondità, protegge il pallone dell’attacco di Mero e scaglia un sinistro da posizione angolata che batte Pastorelli. L’Asd reagisce e al 34esimo minuto prova il pareggio su schema di calcio d’angolo con Fistetto che batte il corner per Gallone che di testa prova a sorprendere il portiere Fischetti che para d’istinto. Il gol del pareggio è nell’aria e arriva ad un minuto dalla fine del primo tempo: ancora un calcio d’angolo per l’Asd, mischia in area e questa volta la zampata vincente è di Lorenzo Buccolieri, il giovane Under classe ’98 che segna il suo primo gol con la maglia messapica. Il secondo tempo è un monologo Palagiano che aumenta la percentuale di possesso palla ma conclude poco in porta. Succede tutto negli ultimi dieci minuti: all’80esimo minuto ancora De Mare vicino al gol con una bella girata di sinistro che finisce di poco a lato, qualche minuto dopo è ancora il bomber del Palagiano che devia in rete un cross dalla destra ma Pastorelli è miracoloso. Quando tutto lascia presagire ai tempi supplementari arriva la beffa finale: Taglio in area di rigore finta il tiro, Mero abbocca e tocca il numero 10 del Palagiano che finisce a terra in area. Recchia è a due passi e fischia il penalty: il tiro di Taglio non è dei migliori, Pastorelli intuisce ma non riesce a deviare fuori. Finisce due a uno per il Palagiano, Asd in seconda categoria e con tanti dubbi per quanto riguarda il futuro.
Claudio Ruggieri Formazioni: Palagiano: 1) Fischetti, 2) Carbone, 3) Carenza, 4) Sangermano, 5) Carnevale 6) Maiorino, 7) Borracci, 8) Galatone 9) De Mare G. 10) Taglio, 11) Maffei (Kone). A disp: 12) Picolla, 13) Dicursi 14) De Mare P. 15) Signorile, 16) Mastrangelo, 17) Stola, 18) Kone. All. Di Ponzio. Asd Don Bosco: 1) Pastorelli, 2) Brunetti A, 3) Fistetto, 4) Di Potenza, 5) Mero, 6) Daggiano, 7) Brunetti S (Gallone S.), 8) Nodriano, 9) Buccolieri, 10) Distratis (Carlos), 11) Gallone Giuseppe. A disp: 12) Tolardo, 13) Gallone S. 14) Gennari, 15) Giuliano 16) Carlos 17) Carvignese, 18) Tornese. All. Pastorelli. Arbitro: Recchia Brindisi. Assistenti: Fusco e Casalino. Ammoniti: Brunetti Alessio, Kone. Espulso: De Mare.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 3 maggio