Le foto
Ospedale: biancheria sporca a cielo aperto
Ospedale: biancheria sporca a cielo aperto | © n.c.MANDURIA - Un incredibile caso di cattiva organizzazione del lavoro, con molte ombre di natura igienico ambientale, viene denunciato dal personale addetto alla distribuzione della biancheria dell’ospedale di Manduria. La raccolta, conteggio e stoccaggio della biancheria sporca proveniente dai reparti, sale operatorie e ambulatori dell’intero ospedale, avviene a cielo aperto in una zona non protetta, ben visibile e frequentata da dipendenti ma anche da utenti o ammalati di passaggio. Ogni mattina i due addetti che fanno parte dell’organico di una ditta esterna, sono costretti ad aprire i sacchi pieni di lenzuola e di tutto ciò che è stato disfatto dai letti degli ammalati, sotto una tettoia di fortuna e completamente all’aria aperta. Superfluo immaginare lo svolazzamento di pulviscolo, e non solo, che si crea tutto intorno quando le lenzuola, per eliminare residui di altro tipo, devono essere separate e agitate prima di insaccarle nelle buste destinate al lavaggio. A denunciare questo stato di cose sono i dipendenti stessi della ditta che oltre a richiamare rischi di natura ambientale e personale (l’unico presidio a loro disposizione è una mascherina di stoffa), lamentano anche la mancanza di una stanza e di un bagno dove lavarsi. «Abbiamo solo questo – dicono i due riferendosi alla tettoia sotto cui lavorano – e se abbiamo una necessità fisiologica dobbiamo farci un giro nei reparti in cerca di un bagno disponibile».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
1 commento
TD
mar 12 maggio 2015 07:53 rispondi a TDEcco! Le solite schifezze che continuiamo a vedere sul nostro territorio, ed in particolar modo Nell'ospedale di Manduria, che tanto affossamento, ha subito in questi ultimi anni, e sfortunatamente continua a subire, per colpa dell'incuria, e dell'indifferenza