Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Offese e minaccia di denunce all'Assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti

Offese e minaccia di denunce all Offese e minaccia di denunce all'Assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti | © n.c.

Nel corso dell’Assemblea Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti (LND) Puglia del 9.1.2021 il signor Tisci Vito Roberto ha pronunciato gravissime accuse nei miei confronti che contesto in quanto false, nonché reiterate espressioni fortemente lesive del mio onore e della mia reputazione. Ho deciso, pertanto, di adire nei suoi confronti la giustizia penale, civile e sportiva, al fine di tutelare la mia immagine pubblica e privata di cittadino, professionista e sportivo.

Di seguito riporto uno stralcio dell’unica pronuncia della Corte Federale di Appello, già pubblicata nel Comunicato Ufficiale n.52 del Comitato Regionale Puglia, in seguito ad una segnalazione nei miei confronti inoltrata alla Procura Federale dal signor Tisci.

In relazione ai rapporti con Tisci e la Lnd…il contenuto dei post di Destratis non appare, ad avviso del Collegio, lesivo della reputazione di organi federali, in quanto le espressioni utilizzate non travalicano i limiti di verità, pertinenza e continenza. Il linguaggio utilizzato, sebbene in forma critica, non appare offensivo, ma rientra nei limiti della correttezza, anche nella prospettiva del dibattito ‘politico’ in atto e della prospettiva elettorale in cui si pone il reclamato. I fatti riportati risultano corrispondenti alla realtà. I commenti del deferito su tali fatti non travalicano i limiti del legittimo esercizio del diritto di critica, tenuto conto della sua posizione di soggetto intenzionato a candidarsi alla presidenza del Comitato Regionale della Puglia, che consente di giustificare alcune frasi o espressioni polemiche e accese, purché, come nel caso di specie, non trasmodino in ostilità e gratuito attacco personale.

 

Giulio Destratis

 

(L’avvocato Giulio Destratis, manduriano, era candidato alla presidenza regionale della Lega Nazionale Dilettanti contro il presidente riconfermato Vito Roberto Tisci)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...