Le foto
Nuovi traguardi per il De Sanctis-Galilei
Nuovi traguardi per il De Sanctis-Galilei | © n.c.MANDURIA - Nuovi traguardi sono stati raggiunti dal Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria durante la cerimonia di premiazione del XXII
Certamen Ennianum svolto dal 16 al 18 aprile al Liceo “Palmieri” di Lecce. Alla gara di traduzione dalla lingua latina di un passo del “
De re publica” di Cicerone, con relativo commento storico-letterario, estetico e linguistico, hanno partecipato Beatrice Epifani (5^A indirizzo classico) e Cosmanna Ragucci (5^B indirizzo scientifico), studentesse del Liceo manduriano, le quali si sono particolarmente distinte per le competenze di interpretazione storico-letteraria. Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni provinciali, del Dirigente scolastico prof.ssa Loredana Di Cuonzo, di alunni e docenti, sono stati premiati i vincitori del concorso, tra i quali Menzione d’onore è stata ufficialmente conferita alla prova traduttiva di Beatrice Epifani, individuata per la qualità linguistico-espressiva dell’elaborato prodotto. Il Liceo “De Sanctis-Galilei” è orgoglioso di condividere straordinarie emozioni con i suoi alunni, grazie ai quali si fa sempre più largo “nell’agorà della Cultura”.
Erika Bascià
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio
Adnkronos - oggi, sab 17 maggio