
Il finanziamento di 110mila euro per la ristrutturazione della sede della Proloco (di proprietà comunale ma affidata gratis all’associazione guidata da Domenico Sammarco), ha superato di un pelo i requisiti richiesti dal bando del Gal Terre del Primitivo. Da un elenco di dodici comuni partecipanti, infatti, il progetto presentato dal comune di Manduria si è piazzato al penultimo posto con un punteggio di 52, solo due punti sopra il minimo richiesto che era di 50. Il progetto per rifare “l’ufficio nuovo” a mister Proloco, a cui va comunque il merito di aver saputo attrarre l’ingente finanziamento pubblico, non ha meritato molto, rispetto a quelli presentati dagli altri enti beneficiari.
Al primo posto con 90 punti si è piazzato il comune di Sava chiedendo i fondi per la realizzazione di un museo etnologico all’interno di un vecchio frantoio ipogeo. Di importanza “culturale e naturale” (come recitava il bando) erano anche i progetti presentati dagli altri comuni: Torre Santa Susanna (82 punti), Oria (82), Lizzano (72), Torricella (72), Maruggio (70), Fragagnano (70), San Marzano (60). La sede della Proloco di proprietà del comune si trova in un vecchio e maltenuto stabile in via Pietro Maggi, é privo di interesse storico o architettonico e tantomeno culturale o naturale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
gino baldacci
sab 21 dicembre 2019 03:27 rispondi a gino baldacciE allora perché non mandarlo in asta e trovare un altro posto utilizzando sia questi soldi che quelli del Gal.
Lorenzo
dom 22 dicembre 2019 02:30 rispondi a LorenzoGentilissimo, a Manduria nulla é al caso, ogni cosa ha un perché, anche le buche in strada hanno un motivo di esistere. Altrimenti non si spiega come contemporaneamente ci sono sede dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Gloriosa Polizia Locale e chiudono il Tribunale!