Venerdì, 3 Maggio 2024

News Locali

Interventi per 60mila euro

Numeri civici sbagliati e vie mancanti o doppioni, il comune mette ordine alla toponomastica

Toponomastica Toponomastica | © La Voce di Manduria

Partiranno a breve i lavori di rifacimento e sistemazione della numerazione civica e delle targhe viarie delle strade urbane di Manduria. Si cercherà così di revisionare la sequenza numerica dei civici, completare la toponomastica assente ed eliminare le vie doppione.

Si occuperà di questo la società “Gestioni Locali srl” di Battipaglia provincia di Salerno che ha presentato un’offerta pari a 60mila euro oltre Iva.
L’impresa salernitana è stata individuata attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) gestito da Consip che ha invitato la “Gestioni Locali” a presentare l’offerta.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

12 commenti

  • Stefania
    dom 1 agosto 2021 10:24 rispondi a Stefania

    Giusta ti via Fano la strada dove abito io nn è segnata nemmeno su maps specchiarica

  • matteo smeraldi
    dom 1 agosto 2021 12:54 rispondi a matteo smeraldi

    Strade? dove stiamo andando non ci sono strade...(cit.) sulu bacchittuni.....

  • Giancarlo
    ven 30 luglio 2021 09:54 rispondi a Giancarlo

    Mmah... benvenga una sistemata, ma se i cittadini sono i primi a fottersi da soli... Sentite questa, che è bella. Dopo anni di trascuratezza in una periferia di Manduria (con molti, se non tutti, che avevano edificato con regolare progetto e pagato oneri di urbanizzazione decadi fa), oltre una decina d'anni fa il Comune manda i rilevatori e poi una letterina da ridere: "il suo numero civico è XX, provveda ad apporlo perché il Comune non ha le risorse". Quanti lo hanno fatto? Due su una ventina di famiglie. Preferiscono che la loro corrispondenza si perda. Addirittura qualcuno ha ristrutturato e messo una mattonella nuova col vecchio numero (sballato).

  • Gregorio
    ven 30 luglio 2021 02:21 rispondi a Gregorio

    Ma qua si da lavoro a ditte esterne, ma i signori che siedono sulle poltrone comunali cosa fanno?

  • Manduriano
    ven 30 luglio 2021 02:10 rispondi a Manduriano

    Fate le periferie dove esistono ancora vie con i numeri. Fate una cosa buona, se siete capaci.

  • Maria
    ven 30 luglio 2021 10:11 rispondi a Maria

    In periferia Contrada campo dei fiori che non esistono proprio le vie che dire , speriamo che si faccia qualcosa

  • Maria
    ven 30 luglio 2021 08:14 rispondi a Maria

    Spero che possiate pensare ogni tanto anche alle periferie ,dove si parla ancora di contrade,considerando i disservizi causati dalla mancanza di vie e numeri civici

  • Egidio Pertoso
    ven 30 luglio 2021 07:45 rispondi a Egidio Pertoso

    Speriamo...! Così non ci saranno piu' coloro che, come i latitanti di mafia, non si nasconderanno sotto falsi indirizzi inventati ( a mo' d' esempio oltre le tante vie degli oleandri in fiore, ci sono anche " via delle mandorle secche, via delle banane mature, via del bruficu e via dei fichi accoppiati"). Si sentiranno persino sollevati quelli che, recapitando i pacchi di Amazon, potranno trovare facilmente i destinatari senza vagare da un quartiere all'altro come gli ubriachi di primitivo.

  • Lorenzo
    ven 30 luglio 2021 06:03 rispondi a Lorenzo

    La via Chidro alla Marina e le sue rispettive traverse sono un disastro anarchico di vie inventate senza logica. Mentre i tributi arrivano con indirizzi esatti, Gougle Maps ha copiato anche i cartelli scritti a mano. Sistemiamo qualcosa, diamo un pochino di civiltà alla Marina sfruttata in tutto e trattata da sud del sud.

    • Enzo
      ven 30 luglio 2021 10:50 rispondi a Enzo

      ... bravo Lorenzo, infatti oltre le vie "inventate" in base alla loro fantasia, anche le numerazioni sono "PERSONALIZZATE", cioè, se a qualcuno li piace il esempio; il 13 anche sul "lato linea PARI" lo si può mettere !!!!!??????????

      • Lorenzo
        ven 30 luglio 2021 12:02 rispondi a Lorenzo

        Questo succede quando le istituzioni si ricordano di te solo x i tributi e poi su tutto vige l' anarchia e W il bandito Mazzeo, vedi Riserva del Chidro, spariti i cartelli di confine. ??????

Locali
La Redazione - mar 30 aprile

Via la recinzione d’acciaio per impedire l’acceso al fiume Chidro ed ecco i paletti di legno con la corda, più ...

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...

Rifiuti ammassati nel mercatino rionale, la posizione dell'ambulante: non siamo noi gli sporcaccioni
La Redazione - sab 30 marzo

“Non siamo noi gli sporcaccioni, inoltre è il servizio di raccolta rifiuti che deve essere programmato meglio”. A parlare questa volta è uno dei commercianti del mercatino rionale ...

Eliminato il posto auto trappola: “e chi ha già pagato la multa?”
La Redazione - gio 4 aprile

Il comune di Manduria ha eliminato quella che era stata definita “la trappola per automobilisti”, lo spazio libero privo di divieto di sosta tra due stalli a pagamento di via Pacelli dove in tanti sono stati già multati. ...