Sabato, 27 Luglio 2024

Gli articoli

Riflessioni

Non una giornata, ma più attenzione tutto l'anno verso le disabilità

LA VOCE a Ivano Rimoli LA VOCE a Ivano Rimoli

Il 3 dicembre è stata la Giornata Internazionale della Disabilità? Noi non abbiamo bisogno di questo, per noi disabili sarebbe molto più utile invece avere una società che sia più aperta, più inclusiva, più adatta.

E che ci faccia sentire parte integrante di essa, cosa che ancora oggi non ci sentiamo di essere. Noi siamo consapevoli delle nostre infinite problematiche quotidiane e le accettiamo così come ci sono state date. Essere riusciti ad accettarle il più delle volte avendo sempre il sorriso sulle labbra, deriva dal fatto di avere la forza interiore necessaria per continuare ad andare avanti e che è il nostro miglior biglietto da visita possibile. Senza il quale probabilmente non saremmo diventati quello che siamo, ovvero persone che sanno cos’è la vita vera e che la amano profondamente, nonostante tutto.

Mentre Tutto Scorre… non serve ricordare con una giornata che esiste la disabilità, se poi ci si dimentica costantemente e soprattutto anche volontariamente delle persone (perché dobbiamo essere considerati tali) che compongono questa ampia categoria.

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Spiaggia, disabili e barriere, lettera agli assessori Rossetti e Raimondo
La redazione - dom 23 giugno

Lettera agli assessori Rossetti e Raimondo, palazzo di città ...

Specchiarica e il suo monumento al degrado che il sindaco non vede
La redazione - lun 24 giugno

A Specchiarica, piangente località di mare del comune di Manduria, c'è un monumento, proprio di fronte al mare, un monumento che nessuno apprezza.   ...

“Tagliare gli alberi vivi e vegeti è reato, lo dice anche il Consiglio di Stato=
La redazione - mar 25 giugno

Un omicidio di massa da fermare subito, quella degli alberi che dal 1920 fanno da cartolina sul Viale Mancini di Manduria. Alberi veterani vivi e vegeti che ci offrono molteplici benefici ecostistemici, partendo da quelli ...