Domenica, 5 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione | © n.c.

Se un comportamento, una espressione verbale o un gesto hanno un significato, l'ennesima polemica innestata da un candidato sindaco che dovrebbe essere l'alfiere della sperata unione e sintesi di tutti gli interessi cittadini, è la cifra di cosa potrebbe accaderci se tale persona fosse investita di un qualsiasi potere.

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione. Non si governa con larvate insinuazioni, sottintesi, minacce ed illazioni; non si unisce con l'arroganza; non ci si trincera dietro una pretestuosa "lesa maestà".

La Pro-Loco che tanto si è proposta in ogni occasione, perché non potrebbe con spirito di volontariato, senza prebende e finanziamenti contribuire al ripristino della pulizia delle marine? Cosa lo impedirebbe? Ho già espresso l'idea che la permanenza alla presidenza dell'ente sta creando disagio alla Pro-Loco ed alla sua immagine, ma ora si sfiora l'assurdo se la si usa per scatenare tanta acrimonia contro un semplice suggerimento, proprio da parte di chi avrebbe il dovere di mantenere la calma ed argomentare con serenità, sia come presidente, sia come candidato sindaco.

Tonino, per quanto poco conti, hai tutta la mia solidarietà.

Luigi Primicerj

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...