
«Anche se i manduriani, per il secondo anno di seguito, non avranno la loro amata Fiera Pessima, ci penseremo noi, per quello che possiamo fare, a portare un sorriso in città». A parlare è Raffaele Imperatrice, portavoce dei giostrai che dal 9 al 12 marzo allestiranno il Luna Park nel consueto piazzale situato di fronte all’area mercatale dove si sarebbe dovuta tenere la storica campionaria manduriana. I manduriani e non solo, insomma, potranno consolarsi almeno per quanto riguarda l’attrattiva più attesa dai giovani. Uno sforzo che va riconosciuto ai rappresentanti dello spettacolo viaggiante che nonostante il calo degli affari dovuti al mancato effetto trainante della Fiera, hanno deciso anche quest’anno di investire su Manduria.
«L’anno scorso – spiega l’imprenditore Imperatrice – gli affari non sono andati bene proprio perché mancando la Fiera manca l’afflusso dei visitatori extra manduriani; ma pur di mantenere vivo un legame che ci lega da sempre con il pubblico manduriano saremo presenti come gli altri anni». Raffaele Imperatrice è un manduriano che dopo aver girato l’Italia sempre nel campo degli spettacoli viaggianti, da alcuni anni ha deciso di tornare nella sua regione facendo parte della grande famiglia di giostrai che fa tappa a Manduria nel periodo della Pessima. Il Luna Park sarà presente a Francavilla Fontana sino al 5 marzo, dal 9 al 12 a Manduria e dopo si dividerà tra San Marzano di San Giuseppe e Nardò.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.