Le foto
Il miele Messapico tra i migliori in Puglia
Il miele Messapico tra i migliori in Puglia | © n.c.MANDURIA - L’azienda manduriana di apicoltura «Alisi» di Daniele Sammarco e Alessandro Tarentini è tra i vincitori del concorso “Grandi Mieli d’Italia Tre Gocce d’oro”che ha selezionato i migliori mieli di produzione nazionale. Per questa 36esima edizione del concorso Tre Gocce d’oro 2016 sono stati ben 667 i mieli in gara, analizzati da quattro diversi laboratori, sottoposti ad analisi da parte di 58 esperti iscritti all’albo nazionale e riuniti in 10 giurie. La gara si è presentata molto ricca con la presenza di 174 apicoltori premiati (su 306 partecipanti), 16 Tre Gocce d’oro, 111 Due Gocce d’oro e 124 Una Goccia d’oro per mieli prodotti in ogni zona del paese. Per la nostra regione Puglia solo 5 i selezionati tra cui la Alisi il cui premio consentirà di raggiungere livelli molto alti di valorizzazione della propria identità.
Luciana Fanuli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
1 commento
TD
ven 23 settembre 2016 07:30 rispondi a TDAuguri a Daniele Sammarco ,e Alessandra Tarentini per aver ricevuto il premio del miglior MIELE della nostra REGIONE.