Sabato, 4 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Mettetevi tranquilli che l’impianto si farà

Mettetevi tranquilli che l’impianto si farà Mettetevi tranquilli che l’impianto si farà | © n.c.

(A proposito del progetto per la realizzazione di un secondo impianto di compostaggio sulla via per San Cosimo alla Macchia).

La lotta continua, si diceva un tempo. Qui siamo alle solite, alla fine di ogni storia si cerca qualcosa per non essere detti! Capisco che questa storia non è iniziata con i freschi e nuovi politici, ma a Manduria si cerca di fare cose impossibili, sempre alla fine delle storie.

Tutti ricordano la storia infinita del depuratore di fogna e di come sta finendo (cioè che nessuno ancora sa chi sarà penalizzato giù a mare). Ci risiamo con la pubblicità per far entrare nella testa della gente che dagli oggi e dagli domani sarà fatto ciò che il popolo plebeo non vuole, il quale alla fine si convincerà che non si poteva fare altrimenti.

Comunque, prima o poi, i cavilli li risolve sempre chi è riuscito (con le spalle sempre coperte) a fare ciò che non doveva essere fatto.

Ho notato che quando accadono certe cose che penalizzano i manduriani vi sono sempre gli uomini giusti al posto giusto, che non sono coloro che fanno parte della Commissione consiliare che discuteranno, se ho capito bene, solo di un'opera muraria e non del perché fu autorizzata tutta la storia.

Mettetevi tutti tranquilli, perché capannone o no l'immondizia sarà lavorata ugualmente, perché così fu deciso!

Ah, credo che senza capannone sarà anche peggio! Guardando, in generale, le elezioni degli ultimi 29 anni, i manduriani vogliono una cosa e poi votano coloro che fanno il contrario di ciò che vogliono.

Carlo De Marzo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...