Mercoledì, 6 Luglio 2022

Storie D

Il brand di alta gioielleria ha scelto di sviluppare una piattaforma metaversica

Metaverso. Bulgari presenta Roma virtuale

Metaverso Metaverso © Metaverso

Bulgari entra nel metaverso con una Roma virtuale ricreata in Unreal Engine 5. Se ne parla molto di questo nuovo universo virtuale chiamato metaverso, soprattutto nel campo della moda. Il concetto mira a celebrare la grandezza di una città antica ma futuristica.

In occasione del VivaTech 2022 a Parigi è stato presentato questo nuovo concept di metaverso per il brand Bulgari da Experience, parte del gruppo di comunicazione Spencer &Lewis.

Il brand di alta gioielleria ha scelto di sviluppare una piattaforma metaversica come indicazione del percorso futuro del brand stesso. In collaborazione con il team di 101 games utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games, la trasposizione virtuale punta a celebrare la grande bellezza di una Roma futuristica con i suoi bei tramonti, valorizzando al tempo stesso gli stilemi classici di Bulgari.

 

Il CEO di Bulgari Group, Jean Christophe Babin svela la sua visione di questo universo creativo: “Questo è l’inizio di un nuovo cammino che invita la nostra clientela a condividere, attraverso il metaverso, un’esperienza del lusso interamente nuova, ispirata ai nostri valori originali che affondano le radici nell’eccellenza italiana”.

 

Il mondo crypto e la tecnologia blockchain ci mette davanti a delle novità che creano stupore nei vari settori tradizionali, non solo nel mondo della moda ma anche in altre realtà. Si sviluppano nuovi concetti e nuove collaborazioni.  In tal senso, i fondatori di Experiency si dichiarano felici del fatto che Bulgari abbia dato loro fiducia affidando loro lo sviluppo del concept di metaverso.

Le esperienze interattive possono cambiare le regole del gioco di qualunque brand, dando loro la possibilità di connettersi con propria community in modo significativo e duraturo.

Moda è riconosciuta nel mondo come made in Italy in percentuale altissima. I brand di livello nel settore sono in maggioranza italiani, di conseguenza l’avvicinamento alla tecnologia attraverso il metaverso del marchio italiano è molto positivo.

Nel metaverso gli NFT avranno un ruolo molto importante perché tutti questi oggetti digitali potrebbero essere rappresentati tramite un NFT o un token.

Cryptosmart , start up  del settore crypto in Italia, punta sul token Mana ad esempio. Mana è la moneta virtuale del Decentraland, il mondo del metaverso crypto dove è possibile acquistare i terreni ma anche, come abbiamo potuto vedere recentemente si è addirittura svolta la Fashion Week  Digitale della moda per la prima volta nella storia.

Cryptosmart, l’azienda italiana con sede legale a Perugia, svolge un’attività importante nel panorama del settore delle criptovalute in Italia.

 I fondatori mettono in gioco con impegno e serietà i propri capitali per offrire un servizio che mancava sul mercato delle criptovalute italiano.

L’Italia è da sempre sinonimo di qualità, creatività, professionalità e cura dei particolari.

Cryptosmart è stata fondata nel 2021 dagli imprenditori talentuosi e con una storia imprenditoriale di livello alle spalle: Alessandro Ronchi, Alessandro Frizzoni, Claudio Baldassari, Massimo Zamporlini, Fabio Persichetti e Alice Ubaldi.

Lo sviluppo del mondo crypto e tutto quello che di importante accade nella tecnologia della blockchain viene seguito attentamente da Cryptosmart. L’avvicinamento del settore della moda italiana a questa nuova realtà è molto positivo e fa guardare al futuro con ottimismo.

 


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - mar 5 luglio

...

Tutte le news
La Redazione - mar 5 luglio

Forse si farà l’autopsia sul corpo di Antony Tafuro, il diciottenne di Avetrana rimasto vittima ieri di un incidente stradale avvenuto sulla strada ...

Tutte le news
La Redazione - mar 5 luglio

La società Manduriambiente non avrebbe intenzione di chiudere i battenti nonostante il completamento della capienza ...

Tutte le news
La Redazione - lun 4 luglio

Incidente stradale con un morto e un ferito intorno alle 18 di oggi sulla strada interna Manduria Avetrana in contrada Monte D’Arena. A perdere ...

Tutte le news
La Redazione - lun 4 luglio

Continuano gli appuntamenti nella Masseria Li Reni di Manduria organizzati da Bruno Vespa: domani 5 luglio alle 19. 00 l’evento ...

Tutte le cose da sapere sul 5x1000
La Redazione - gio 21 aprile

È di nuovo tempo di fare la dichiarazione dei redditi e con essa di destinare il proprio 5x1000. Si tratta in quest'ultimo caso di una scelta facoltativa: ogni contribuente è libero di decidere se donare il 5 per mille oppure no, ma sono ancora diversi ...

Lampade per esterno, come orientarsi
La Redazione - ven 29 aprile

Che cosa sono le applique da esterno? Si tratta di lampade che vengono fissate alla parete grazie a cui si ha la possibilità di illuminare una vasta gamma di ambienti, che si tratti dell’ingresso di un garage o del giardino, ma anche dell’entrata ...

Una soluzione alternativa per la pubblicità: le sacche personalizzate con logo
La Redazione - lun 2 maggio

Utili sia per le donne che per gli uomini, le sacche personalizzate rappresentano una tipologia di prodotto che fa della praticità il proprio punto di forza. È un luogo comune che vale la pena di smentire quello ...