
Il comune di Manduria ha predisposto il piano per la collocazione delle bancarelle del mercatino estivo di San Pietro in Bevagna. Il piano a cui farà seguito il bando pubblico per l’assegnazione delle aree, prevede anche una collocazione delle autocisterne dell’acqua e dei venditori di frutta che solitamente si piazzano sul corso principale a ridosso della chiesa di San Pietro. L’area individuata per queste attività è quella sul lato Ovest della pineta (zona parcheggi) dove saranno assegnate otto posti per la vendita di frutta e verdura e tre per le autocisterne.
Per quanto riguarda invece il mercatino vero e proprio, etnico e non, il nuovo piano prevede l’assegnazione di 29 posti in tutto, 16 su un solo lato di via delle Perdonanze e tredici tutto intorno alla rotonda della discesa «ex bagnino».
Per l’assegnazione degli stalli agli aventi diritto, avrà valore l’anzianità dell’attività commerciale e il numero degli anni di presenza nel mercato estivo. Un punteggio minimo viene invece assegnato a chi potrà dimostrare la regolarità contributiva Durc o autocertificazione. A parità di punteggio avrà precedenza l’artigianato di prodotti tipici locali e in caso di ulteriore parità di procederà ad un sorteggio. Dal nuovo piano è stata esclusa l’area del piazzale delle Benedettina che sarà quindi esclusivamente impiegata come parcheggio auto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
domenico
gio 25 giugno 2020 11:50 rispondi a domenicoecco ripresentarsi il solito caos.perche non dare spazio nel piazzale antistante la chiesa confinante con la pineta almeno rimane il viale davanti a svariati locali che potrebbero aumentare lo spazio per le consumazioni.e la passeggiata sarebbe meno caotica.
Ale
mer 24 giugno 2020 09:10 rispondi a AlePerche non lasciare la famosa rotonda libera non posso credere che sara' occupata dai mercanti assurdo non e questo il modo di risolvere il problema ,troppo comodo per l'amministrazione ,almeno occupate per meta anche la rotonda se non vi e'altra soluzione
Marco
mar 23 giugno 2020 08:29 rispondi a MarcoEt voilà... a b u s i v i ce ne sono???
Piero Modeo
gio 25 giugno 2020 10:08 rispondi a Piero Modeoinfatti il problema sarà mandare via gli abusivi che sicuramente si posizioneranno dall'altro lato..chi li manderà via i vigili ? Non credo sono pochi e non potranno combattere tutte le sere .. perchè il problema ci sarà tutte le sere sia di luglio che di agosto. Staremo a vedere .. speriamo vada tutto bene !!