Le foto

Nuovo tour in Puglia della compagnia teatrale “I magazzini teatrali” di Chicco Passero con l’attrice manduriana Mara Spinelli. Il giro s’intitola “Voci nella Notte” e prevede otto date in Puglia e nelle regioni limitrofe. Si parte da Francavilla Fontana sabato 18 giugno per poi proseguire con Taranto il successivo 24 giugno e poi ancora Leporano, Mottola, Ostuni e così via.
Al centro del progetto Chicco Passaro con la sua compagnia “I Magazzini Teatrali” che insieme a Federico Passariello ha curato la regia di questo spettacolo assolutamente diverso dalla forma classica, dove lo spettatore non assiste passivamente allo spettacolo ma ne è parte integrante potendo scegliere chi vedere.
“Voci nella Notte” segue il filone del realismo teatrale, dove l’attore supera i confini della scena e si alloggia tra il pubblico che, a sua volta, esce dall’anonimato e designa la coppia di artisti da seguire nella relativa dimora. “La gente è abituata a subire la scene - dice Chicco Passaro - qui, invece, tutto si capovolge. L’imprevedibilità - continua l’attore e regista –“diventa, così, fulcro dell’intera messa in scena”.
Il cast è composto, oltre dalla manduriana Mara Spinelli, dagli artisti Marina Lupo, Annamaria Passaro, Angela De Bellis, Mariangela Lincesso, Federica Pantaleo, Sarah Genga, Daniela Delle Grottaglie, Ivana Ferro, Roberto Grande, Amelia Quaranta, Antonella Chiloiro, Federico Passariello, Willy Berti, Chicco Passaro, Francesca Marseglia, Simona Giusti e Tiziana Risolo. Primo appuntamento sabato 18 giugno alle ore 21,00 al Castello Imperiali di Francavilla Fontana.
Il curriculum della giovane attrice manduriana, Mara Spinelli, è intenso. Fra i suoi lavori più importanti la partecipazione al film “Il pasticciere” (regia di Luigi Sardiello), al cortometraggio “La stagione dei finocchi” (regia di Alessandro Zizzo), al film “Il signor H” con Alessandro Haber (regia di Mirco Di Lorenzo, premio Puglia show, al Festival del cinema europeo di Lecce). E’ protagonista del film corto “Il viaggio del rimorso” di Maurizio Mazzotta, proiettato al Bifest International Film Festival di Bari, la cui giuria era presieduta da Ettore Scola.Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.