Mercoledì, 1 Maggio 2024

News Locali

Dopo gli alberi di carrubo, un'altro intervento della società che gestisce la discarica di Manduria

Manduriambiente cementifica un'aiuola di Piazza "Tubi" e dona altre giostrine al comune

L L'aiuola cementificata | © La Voce di Manduria

Una colata di cemento questa mattina ha coperto un’intera aiuola di Piazza Giovanni XXIII. La piattaforma dovrà ospitare una serie di giostrine anche per bambini con disabilità che saranno ancorate e circondate da tappetino antiurto.

Non si conoscono particolari dell’opera né il numero di giostre previsto che dalla vastità dell’area cementata dovrebbero essere numerosissime.

L’intervento, comunque, è a carico della società Manduriambiente Spa che dopo gli alberi di carrubo ha deciso di donare al comune questo parco giochi. Fu la stessa società nel primo mandato del sindaco Gregorio Pecoraro a donare il monumento sulle religioni, poi abbattuto perchè pericolante, che diede alla piazza l'appellativo di "Piazza Tubi".

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

24 commenti

  • Pietro Sicara
    lun 21 dicembre 2020 10:35 rispondi a Pietro Sicara

    Gregorio, innanzitutto metti anche il cognome e non solo il nome, se è vero, poi forse ti rispondo, se mi va, ai fantasmi do poca confidenza!

  • Pietro Sicara
    lun 21 dicembre 2020 04:19 rispondi a Pietro Sicara

    Non so nemmeno quanti ingegneri e architetti ho contato in questi commenti.....tutti sempre a lamentarsi...che brutta razza il manduriano...

    • Gregorio
      lun 21 dicembre 2020 06:47 rispondi a Gregorio

      Tu invece “ Campa cavallo che l’erba cresce “

  • Ale
    lun 21 dicembre 2020 04:01 rispondi a Ale

    Spero che questi lavori non siano per non pagare il dovuto all'amministrazione comunale come si e'letto poco tempo fa un arretrato di tributi non pagati da venti anni , e questo il vero motivo ,qualcuno puo dircelo ?

  • Gregorio
    dom 20 dicembre 2020 05:55 rispondi a Gregorio

    -“..Una colata di cemento questa mattina ha coperto un’intera aiuola di Piazza Giovanni XXIII...” mi chiedo: invece di cementare il terreno;“verde”( per chi non lo sapesse) , non era stato molto meglio sul “corridoio mattonato” di fronte al “Umberto l’elettrauto”??? Questa sarebbe l’idea di Manduria ambiente?? BRAVI !!! Vorrei tanto conoscere l’ideatore!!!??

  • Enzo
    dom 20 dicembre 2020 04:39 rispondi a Enzo

    Ma il “CREATORE “ di questo progetto, chi l’ha dato la laurea? TOPO GIGIO ?!

  • M. Gi
    dom 20 dicembre 2020 02:39 rispondi a M. Gi

    Ma è mai possibile che l'idiota che ha fatto il cordolo intorno all'alberetto appena piantato non riesca a capire che quando questo crescerà gli starà stretto? E l'acqua poveretto da dove dovrà "succhiarla"? Farlo di almeno 2 metri di diametro sarebbe stato un delitto?

  • Francesco
    dom 20 dicembre 2020 01:31 rispondi a Francesco

    Grazie Manduriambiente, 100 di queste piazze che se aspettiamo l'amministrazione Pecoraro facciamo notte. Grazie AMICI

  • Dualego
    dom 20 dicembre 2020 01:18 rispondi a Dualego

    Manduriambiente-Conglobato ILVA o ex Riva cosa rappresenta un gruppo di speculatori o affaristi. Ma che qualche soldino lo sprecassero in una buona iniziativa, non farebbe poi male al territorio.

  • Secondo Lamassa
    dom 20 dicembre 2020 11:15 rispondi a Secondo Lamassa

    Tutto questo mi ricorda L'ILVA della gestione RIVA ,alla città di Taranto ha sempre elargito regali a destra e a manca ,alla fine si è rivelato il patto con il diavolo...

  • Radio freccia......
    dom 20 dicembre 2020 10:40 rispondi a Radio freccia......

    Non sono per questa giunta e non mi piace il sindaco. Però credo di aver letto che Manduriaambiante vuole donare le giostrine. Vi siete tanto lamentati di dover andare a Sava a portare i vostri figli a giocare adesso abbiamo 2 piazzette con giostre e non vi va bene. Ma si può sapere cosa volete? Ci sta veramente bene il nome "Primitivo"..... Dite grazie a quelle persone che almeno loro x quella piazzetta stanno facendo qualcosa che se si aspettava il comune......!

  • Manduriano
    dom 20 dicembre 2020 08:08 rispondi a Manduriano

    SMETTETELA CON QUESTA DICITURA IMPROPRIA PIAZZA TUBI. QUELLA PIAZZA HA UN NOME PRECISO: PIAZZA GIOVANNI XXIII Speriamo di non leggere più quella dicitura orrenda, impropria e non adatta. Cordialmente

    • Gregorio
      dom 20 dicembre 2020 04:35 rispondi a Gregorio

      Sicuramente passerà da Piazza Tubi a Piazza “COLONNE “ ?!

    • Mimmo dinardo
      dom 20 dicembre 2020 01:22 rispondi a Mimmo dinardo

      Si chiama piazza tubi....informati bene

  • Maurizio D.
    dom 20 dicembre 2020 07:47 rispondi a Maurizio D.

    Premetto che alle scorse elezioni non ho votato per l'attuale governo cittadino. Il giornalismo indubbiamente deve fare il suo mestiere, deve ricercare la verità, deve essere indipendente e libero. Ciò non significa che si debba sempre inculcare il dubbio dell'inganno, del retroscena losco così a cuor leggero, questo va a discapito di chi si firma La Redazione. Per anni abbiamo portato i nostri figli a Uggiano o a Sava a giocare su 4 giostrine scassate, ora una piazza che è stata indecente per anni viene riqualificata con i soldi della discarica..e sti cavoli! Ben venga un imprenditore , un ricco sfondato o un'azienda dai fatturati milionari che doni a Manduria il rifacimento di una facciata di una chiesa, delle chianche nel centro storico o di una passerella per disabili al mare.

  • Giramondino
    sab 19 dicembre 2020 10:10 rispondi a Giramondino

    La ricerca affannosa di qualcosa mai visto. Nel cemento dovrebbe essere infilato chi ha creato Piazza Tubi. Cosa aspettate a mettere almeno delle fontanelle in tutta Manduria dal Confine verso Sava a quello verso Punta Prisuti.

  • Realtà
    sab 19 dicembre 2020 10:08 rispondi a Realtà

    Ma il PECORARO un po di verde oltre cemento poteva metterlo o no?

    • Guido Lavespa
      dom 20 dicembre 2020 10:05 rispondi a Guido Lavespa

      Cara Realtà, la piazza ha tanto verde... detto questo mi chiedo perché criticare senza ragione alcuna? Le critiche gratuite non portano da nessuna parte e in questo momento Manduria ha solo bisogno di andare avanti! con l'aiuto di tutti!!

      • Gregorio
        lun 21 dicembre 2020 02:44 rispondi a Gregorio

        Ehi! Guido Lambretta!! Se in ogni opera cementiamo, si va a finire che tutti noi respireremo CU LI RECCHI !!!

  • Ato
    sab 19 dicembre 2020 08:31 rispondi a Ato

    Ma è possibile che non vi va bene niente?

  • leonardo
    sab 19 dicembre 2020 07:31 rispondi a leonardo

    SVEGLIAAAAAA QUESTO è UN CONTENTINO INUTILE. BLOCCASSERO I CENTINAIA DI CAMION STRACOLMI DI RIFIUTI PROVENIENTI DA MEZZA PUGLIA.PARLIAMO DI MIGLIAIA DI TONNELLATE INCONTROLLATE.POI A NOI MANDURIANI LA MANCATA RACCOLTA DEI SACCHI NERI INDIFFERENZ. LI VOGIONO TRASPARENTI PER CONTROLLARE ALL'INTERNO IL CONTENUTO.TENETEVI LE GIOSTRINE E BLOCCATE I TIR.

    • Gregorio
      dom 20 dicembre 2020 12:57 rispondi a Gregorio

      Leonà !!! Tu hai ragione, però Tu che fai! , continui a “coprire “ ancora la terra(verde) di CEMENTO??? Con tutti i metri quadrati di mattoni su tutta la piazza !? USATE UN PÓ DI LOGICA !! Anche gli alberi hanno bisogno di spazio !!! P.s. Al prossimo nubifragio, gli alberi di carrube cadranno come niente, le radici non avranno forza!!!! CEMENTATE, CEMENTATE SEMPRE !!!!????

  • Positivo76
    sab 19 dicembre 2020 05:32 rispondi a Positivo76

    E ora di finirla di ricordare, sottolineare questo appellativo!! BASTAAAAA!!!! Sempre e solo Piazza Giovanni XXIII GRAZIEEE

  • Egidio Pertoso
    sab 19 dicembre 2020 04:50 rispondi a Egidio Pertoso

    Ma l'aria si purifica col cemento? E le giostrine quanto dureranno prima d'esser messe fuori uso diventando altra ferraglia. Per gli anziani niente? Si facciano almeno dei servizi sottoposti per coloro che hanno problemi di prostata e la piazza diventi un centro d'incontro come è giusto che sia.

Locali
La Redazione - mar 30 aprile

Via la recinzione d’acciaio per impedire l’acceso al fiume Chidro ed ecco i paletti di legno con la corda, più ...

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...

Rifiuti ammassati nel mercatino rionale, la posizione dell'ambulante: non siamo noi gli sporcaccioni
La Redazione - sab 30 marzo

“Non siamo noi gli sporcaccioni, inoltre è il servizio di raccolta rifiuti che deve essere programmato meglio”. A parlare questa volta è uno dei commercianti del mercatino rionale ...

Eliminato il posto auto trappola: “e chi ha già pagato la multa?”
La Redazione - gio 4 aprile

Il comune di Manduria ha eliminato quella che era stata definita “la trappola per automobilisti”, lo spazio libero privo di divieto di sosta tra due stalli a pagamento di via Pacelli dove in tanti sono stati già multati. ...