Venerdì, 18 Luglio 2025

Attualità

Su Commenti Memorabili la foto del fiume Chidro affollato e con divieto di balneazione

Manduria conquista e fa ridere di nuovo la Rete

Commenti Memorabili Commenti Memorabili © La Voce Di Manduria

Dopo la strada di San Pietro in Bevagna con le strisce blu vuote sul lato sinistro e le auto tutte parcheggiate a destra, le marine di Manduria riconquistano la vetrina su “Commenti memorabili”.

Il social seguito da 4milioni di fan su Facebook e 3,2 milioni su Instagram che raccoglie i commenti più comici presenti in rete, ha pubblicato la foto del cartello sul fiume Chidro che vieta la balneazione con sullo sfondo il corso d’acqua affollato di bagnanti che ignorano l’obbligo. Il commento alla foto lasciato dai gestori della pagina è emblematico: “L’Italia in un’immagine, signori”.

Alla data di ieri, dopo poco la comparsa su Commenti Memorabili, l'immagina l’avevano gradita con un like 7.833 utenti, 817 l’avevano condivisa e 1.221 l’avevano commentata e derisa.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

21 commenti

  • manduriano semplice
    mar 9 agosto 2022 10:45 rispondi a manduriano semplice

    ma li sapete leggere i cartelli, vero?? o meglio.... sapete almeno leggere o siete analfabeti funzonali.... non sono un politico, non ho interessi politici, ma non ci vuole tanto a capire che è un'ordinanza scaturaita da un'ordinanza della Capitaneria di Porto... c'è la data sul cartello.... nell'era dei social sembra che l'epoca ti la strata longa non sia mai finita...

  • Stanco
    mar 9 agosto 2022 10:34 rispondi a Stanco

    Ormai a San Pietro in bevagna regna l'anarchia. Pecoraro,l'amministrazione,i vigili,la capitaneria di porto e compagnia bella sono diventati solo un ridicolo spaventapasseri. Con questo non si voglia solo ridicolizzare le istuzioni ma contestare anche chi,di questa triste assenza di controlli ne approfitta.Ormai siamo saturi da troppa ignoranza e strafottenza. Che dobbiamo fà! Non ci rimane che assistere inermi al declino del cervello umano.

  • Pierangelo Martina
    mar 9 agosto 2022 09:33 rispondi a Pierangelo Martina

    Salve a tutti, vorrei esporre la mia opinione. Premesso che non sono di Manduria, ma di una cittadina vicina, io penso che una meraviglia come quella della foce del Chidro non deve essere interdetta a causa dei soliti incivili. C'è gente come me che da quando è al mondo ha goduto del refrigerio di quell'acqua limpida nel pieno rispetto della natura. Il solo pensiero di non poter più fare il bagno e stazionare in quel lembo di spiaggia mi distrugge. Interdire non è secondo me la soluzione, la soluzione è attrezzare il posto di servizi igienici adeguati, e il controllo stagionale del territorio.

  • f.petri
    mar 9 agosto 2022 09:27 rispondi a f.petri

    ANCORA EMERGE UNA CERTA DUREZZA NELLA LOGICA...MA SECONDO VOI LA COLPA È DEL SINDACO O DI CHI SI COMPORTA COME UNA BESTIA? E SEMPRE SECONDO VOI POSSO 4 VIGILI SANZIONARE UNA SPIAGGIA CON 50/60 DI QUESTI CINGHIALI? SIATE SERI. L UNICA COSA CHE SI POTREBBE FARE È CIRCOSCRIVERE LA ZONA CON BARRIERE E ACCESSI CHIUSI A PAGAMENTO.....VI PIACE L IDEA?? FUNZIONA COSÌ IN ALTRI POSTI DITALIA. SONO CERTO CHE ANCHE IN QUEL CASO CI SAREBBERO MUGUGNI E SOLONERIE VARIE....

  • Giuseppe Coccioli
    mar 9 agosto 2022 06:21 rispondi a Giuseppe Coccioli

    Penso che con i vari divieti, posti con pannelli in vari posti ingresso spiaggia free, compreso il fiume Chiedo, soprattutto quest'ultimo, serva per ripararsi da eventuali infortuni, per poi denunciare l'amministrazione. Premetto che siamo immersi dalla male educazione, per cui le persone vanno lo stesso, servirebbero sanzioni da capogiro, ma come abbiamo sentito dal capitano della Polizia Municipale, non è di loro competenza: quindi di che cosa stiamo parlando.

  • Realtà
    mar 9 agosto 2022 05:52 rispondi a Realtà

    Gregó ..e i VIGILI NON LI DAI ANDARE?

    • Antonio gennari
      mer 10 agosto 2022 07:20 rispondi a Antonio gennari

      Sono momentaneamente occupati.La pattuglia è occupata altrove.Questo ti senti rispondere quando li chiami.Se rispondono. Non capisco come sindaco e comandanti non si accorgono che sono invece liberi

  • Maria
    mar 9 agosto 2022 05:45 rispondi a Maria

    Io non riesco a capire questi soggetti che continuano a difendere questi incapaci,ma i vigili compresi i rinforzi che fanno visto che a manduria non c'è traccia e neanche a san Pietro.sindaco e giunta comunale "dimissioni" abbiate il coraggio di fare questo.

    • manduriano semplice
      mar 9 agosto 2022 10:48 rispondi a manduriano semplice

      magari perchè è demanio marittimo ed è più competente la capitaneria del comune??? e tu che ne sai di burocrazia e altro.... accendi la tv e guardati il paradiso delle signore

  • Peppo claus
    mar 9 agosto 2022 04:30 rispondi a Peppo claus

    Ma se la gente è imbecille e se ne frega altamente delle disposizioni ! " Come si fa a volare in alto come aquile se siamo circondati da tacchini"? (cit.)

  • Walter
    mar 9 agosto 2022 04:14 rispondi a Walter

    Il Sindaco se non erro rappresenta un pubblico ufficiale 🤔🤔,e un pubblico ufficiale che non rispetta e non fa rispettare le sue ordinanze????Ognuno al suo pensiero😂😂😇😇😇😇😇

  • Gregorio
    mar 9 agosto 2022 02:32 rispondi a Gregorio

    ...jata a nui !!

  • f.petri
    mar 9 agosto 2022 02:00 rispondi a f.petri

    A ME SEMBRA SURREALE CHE ANZICHÉ CONDANNARE CHI LE ORDINANZE NON LE RISPETTA CI SI COMPIACCIA DELLA DERISIONE VERSO L'AMMINISTRAZIONE CHE L'HA EMESSA. PERCHÉ VEDETE CARI AUTORE E LETTORI POTRESTE ANCHE AVERE RAGIONE A CONSIDERARE L'ORDINANZA NON LEGITTIMA, MA IN UNO STATO DI DIRITTO ( A CUI TANTO DECLAMATE LA VOSTRA APPARTENENZA) I PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI SI IMPUGNANO DINNANZI ALLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA, NON SI BOICOTTANO. BASTA PROPAGANDA!

    • Augusto
      mar 9 agosto 2022 06:48 rispondi a Augusto

      Egregio sig Petri, il maiuscolo le serve per aumentare la visibilità o è semplicemente mancanza d'affetto? Non arriva a capire che non sono le ordinanze ad essere ridicole, ma il modo in cui si cerca di renderle applicabili? L'amministrazione Pecoraro è in piena crisi su tutti i fronti... e forse è meglio che la gente la prenda a ridere, perché tali amministratori meriterebbero ben altro trattamento. Opinioni.

    • Lorenzo
      mar 9 agosto 2022 04:24 rispondi a Lorenzo

      Invece le assicuro gentilissimo che l' ordinanza in oggetto oltre ad essere legittima è anche previdente. Tuttavia, almeno io contesto che nel caso del Fiume Chidro, tra l' altro Riserva Naturale Europea, la vigilanza ed eventuali multe salate, sarebbero necessarie, altrimenti nulla osta deridere un tipico documento salva chiappe solo per chi lo ha scritto e non per la salute, pericoli ed ambiente. Tutto qua. Opinioni

    • FDB
      mar 9 agosto 2022 04:04 rispondi a FDB

      @ f.petri Gentile signore, non è come dice lei. Nessuno ha detto che l'ordinanza è illegittima. Tutti hanno detto che è ridicola. E le cose ridicole non si portano dai giudici. Questa storia del Chidro si ripete ogni anno e da innumerevoli anni e le varie amministrazioni hanno solo fatto tutte la stessa cosa: spendere soldi (non molti) per approntare e collocare i cartelli. La manutenzione della quale avrebbe bisogno il ponte sul Chidro e la tutela dell'intero territorio ricadente in zona protetta, è tuttavia sempre rimandata ai posteri. E non aggiungo altro. Cordiali saluti. 🤔

      • manduriano semplice
        mar 9 agosto 2022 10:50 rispondi a manduriano semplice

        hai letto, vero, che è riportata una ordinanza della Capitaneria di Porto, con data antecedente a quella del sindaco, vero??

  • Vincenzo
    mar 9 agosto 2022 12:13 rispondi a Vincenzo

    Guerra a ombrellone selvaggio. Sgomberati 600 metri di spiaggia. Non temete. Non succede da NOI. Avviene in ALTRA Italia. Leggete e non divulgate. La notizia potrebbe essere interpretata male. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/guerra-a-ombrellone-selvaggio-sgomberati-600-metri-di-spiaggia/ar-AA10sP2P?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=0405cde64a4c4904b7bab2e35cb4da14.

    • Mirko
      mar 9 agosto 2022 01:21 rispondi a Mirko

      Sicuramente dove la capitaneria di porto funziona bene .ma purtroppo siamo a Taranto e ti posso garantire che questi tranne il giretto per prendere il sole in gommone non fanno nulla...basta vedere il controllo del territorio in materia di abusivismo edilizio... Campomarino un esempio e meno male che hanno pure l'ufficio li....alzate il c.... e guadagnatevi la pagnotta.

      • Walter
        mar 9 agosto 2022 04:07 rispondi a Walter

        Sig Mirko,sono col posto fisso e quindi il 27 prendono lo stipendio...Non sono persone che a fine mese prendono la Retribuzione, quindi devi lavorare.

  • Lorenzo
    mar 9 agosto 2022 11:22 rispondi a Lorenzo

    Molte volte essere politicamente " sannaccione" ti dà la supponenza, la boria e la malignità di pensare che anche ti chi segue nell' isterismo delle ordinanze emesse a.... zza di cane, sia per atto dovuto, un sannaccione anche lui. Per cui: "ma si emettiamo l' ordinanza di divieto tanto la gente viene lo stesso a farsi il bagno, però io così sono a posto con la legge". 😜 Piace vincere facile eh? Ecco questo è il politichetto locale che, grazie alla furbizia ( molte volte non abbinata alle capacità politiche) pensa che poi debba avere il rispetto del cittadino. Pensa pensa, ma ogni tanto bisogna anche essere seri o no? Non parliamo del Direttore delle Riserve, lui va in letargo da giugno a settembre. Opinioni

Tutte le news
La Redazione - ven 18 luglio

Cosimo Attanasio, 40enne originario di Manduria, ha ottenuto gli arresti domiciliari nella sua abitazione dopo mesi di detenzione nella ...

Tutte le news
La Redazione - ven 18 luglio

Continuano le truffe legate agli affitti estivi con il “trucco” delle “case fantasma”. In realtà, le abitazioni esistono ...

Tutte le news
La Redazione - ven 18 luglio

Un raro esemplare di giovane falco pellegrino, in evidente difficoltà a causa di una frattura a un’ala, è stato salvato grazie all’intervento ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - ven 18 luglio

Dopo il successo del video promozionale dedicato a San Pietro in Bevagna, torna con un nuovo progetto senza fini di lucro il filmmaker Paolo ...

Tutte le news
La Redazione - ven 18 luglio

“Sutta lu Sule” è un salto nel tempo, un racconto musicale che riporta indietro gli anni e restituisce il sapore genuino ...

Niente autopsia per Assunta, già ieri i funerali in forma privata
La Redazione - mar 8 luglio

Si sono svolti ieri, in forma strettamente riservata e senza manifesti funebri, i funerali di Assunta Mele, l’anziana di 81 anni trovata morta mercoledì scorso nella sua abitazione di via Maruggio a Manduria. La cerimonia ...

Nuovi stanziamenti per i collegamenti stradali
La Redazione - mer 9 luglio

Un passo decisivo verso il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale nel territorio manduriano. Le commissioni riunite Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici e Trasporti hanno approvato due emendamenti fondamentali per la provincia di ...

I viaggi estremi dei pendolari dell’ex Ilva
La Redazione - mer 9 luglio

Disagi quotidiani per i pendolari manduriani che viaggiano sui mezzi Sud Est per raggiungere lo stabilimento ex Ilva di Taranto. La denuncia arriva direttamente da alcuni lavoratori che raccontano condizioni di viaggio estreme: “All’andata ci fanno ...