
La scarpa che si allaccia con una sola mano inventata dal manduriano di origini albanesi, Alban Ajdini, è entrata nel fantasioso archivio delle domande a risposta multipla dei game show di Rai Uno “L’eredità”. Nella puntata di ieri condotta come sempre da Marco Liorni, una delle risposte da indovinare era proprio quella che l’inventore 39enne ha brevettato.
La domanda era: “In Puglia l’hanno finalmente inventata” e le due “risposte indizio” erano: “Casa a trullo prefabbricata” o “Scarpa che si allaccia con una sola mano”. La concorrente non ha esitato un attimo a dare la risposta giusta e Liorni, nell’accendere la luce verde, ha spiegato il “funzionamento” degli elastici che si ancorano con un solo dito al gancio dell’altra parte inserendo una nuova utilità a cui forse l’inventore non aveva pensato: “ti allacci le scarpe con una sola mano mentre con l’altra stai al telefono”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.