Le foto
L'indignato speciale di Canale 5 a Torricella
L'indignato speciale di Canale 5 a Torricella | © n.c.Le telecamere di Canale 5 ieri mattina hanno puntato i propri obiettivi su una abitazione di Torricella. La storia che è stata oggetto di attenzione della giornalista Mediaset, Rossella Grandolfo e sarà proposta nel programma “L’indignato speciale”, risale al 2010 ed ha come protagonista C.D. un 79enne pensionato invalido che abita al secondo piano di una palazzina dello Iacp, senza riscaldamento e soprattutto senza ascensore. Infatti, proprio la mancanza di un ascensore costringe da oltre quattro anni il pensionato, immobilizzato su una sedia a rotelle, a restare sempre in casa e, quando deve spostarsi per recarsi dal medico o in ospedale per le cure deve essere trasportato a spalla con evidenti disagi e pericoli. Malgrado l’interessamento del sindaco di Torricella che chiese allo Iacp la possibilità di installare un ascensore, ogni tentativo è stato vano, anzi l’ente delle case popolari rispose che l’anziano non aveva alcun diritto. Neppure lo scambio di appartamento con una inquilina del piano terra è andato a buon fine. Infatti, l’appartamento in questione, è disabitato, poichè la donna calla quale venne assegnato vive e lavora all’estero. Insomma, davvero nessuna possibilità per il 79enne, per cercare di uscire da casa e poter vivere e curarsi in maniera decorosa. Si spera che con questo intervento in un programma a carattere nazionale, si possa raggiungere qualche risultato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mer 21 maggio
Adnkronos - oggi, mer 21 maggio
Adnkronos - oggi, mer 21 maggio
Adnkronos - mar 20 maggio
Adnkronos - mar 20 maggio
Adnkronos - mar 20 maggio
1 commento
TD
mer 25 febbraio 2015 05:35 rispondi a TDNe hanno combinato guai i funzionari delle IACP? E il dramma e che continuano, a danno dei tanti cittadini che l'unica colpa che hanno, e' di avere necessita' di una Casa. E il caso di Torricella lo dimostra, in tutta la sua drammaticita'. L'unica cosa che mi sento di dire e' VERGOGNA!