Le foto

Domani, sabato 15 ottobre, La Voce di Manduria e il Circolo Cittadino ospiteranno il giornalista e scrittore Marco Ferrante, vicedirettore di LA7 che firmerà le copie del suo ultimo libro, “Gin tonic a occhi chiusi”, il ritratto impietoso di una famiglia altoborghese fra gossip, scandali e corruzione sullo sfondo di una Roma sfavillante, vuota e dissoluta. L’appuntamento è per le ore 18,30 nel salone di rappresentanza del Circolo Cittadino, piazza Vittorio Emanuela (Villa comunale) di Manduria.
Dopo i saluti del presidente del Circolo, Tonino Roberto e del direttore de La Voce di Manduria, il giornalista Gianni Svaldi, già direttore del quotidiano “Il Corriere del Giorno”, presenterà l’autore e la sua opera. Marco Ferrante è nato a Martina Franca. Sposato, tre figli, è vicedirettore a La7. Questo è il suo quarto libro. Ha lavorato per otto anni al TG 5. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile dell’area economia a Il Foglio. Dal 2008 al 2010 è stato vice-direttore de Il Riformista. Per questi quotidiani è stato ritrattista di personaggi dell’economia. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity Fair, Io Donna, Corriere Economia. Ha scritto e condotto “Icone” su Rai 5 (settembre 2010 - gennaio 2011). Ha collaborato per quattro anni a Matrix, su Canale 5. Per la radio, nel 2009 è stato uno dei conduttori di Tabloid, su Radiotre, una rassegna stampa delle pagine interne dei quotidiani. Dal 2015 è vicedirettore di LA7.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.