Sabato, 4 Maggio 2024

Attualità

Stefania Martina Blasi, di Manduria, dedica al suo fidanzato Cosimo Calò, morto dopo un lungo ricovero

Lettera al mio amore di una vita troppo ingiusta e breve per noi due

Martina Stefania Blasi? con Cosimo Calò Martina Stefania Blasi? con Cosimo Calò | © La Voce di Manduria

Pubblichiamo la lettera inviataci da Stefania Martina Blasi, di Manduria, dedicata al suo fidanzato Cosimo Calò, di Uggiano, morto il 24 febbraio scorso probabilmente a causa di una setticemia dopo un lungo ricovero al Santissima Annunziata di Taranto per un incidente stradale.


Caro amore mio,

non potrò mai dimenticare il giorno più speciale della mia vita: il nostro incontro.

Difronte alla fermata dell'autobus, i nostri occhi si incrociarono per caso e fu subito amore, il cosiddetto colpo di fulmine. Capii subito che eri la mia anima gemella ed infatti da quel giorno non ci siamo più separati, insieme abbiamo deciso di amarci ed andare contro tutto e tutti. Siamo stati giudicati, invidiati, amati e anche disprezzati, ma il nostro sentimento era puro e combattere per esso ci dava la forza di affrontare i pregiudizi della gente.

Un amore incondizionato il nostro, solido e inarrestabile, anche dopo il tuo incidente e il tuo ricovero. In quei due mesi non ti ho lasciato solo neanche un istante, ero sempre accanto a te a tenerti la mano.

Il giorno che il tuo cuoricino ha smesso di battere ero in macchina, stavo venendo a trovarti in ospedale ed ho ricevuto la telefonata della dottoressa Stefania che mi diceva che tu, amore mio, non c’eri più. A quella notizia, ho sentito una fitta al cuore, come se si fosse rotto a metà.

Ora vivo con la consapevolezza che a potrà mai più rendermi felice, poiché questa vita è stata troppo ingiusta e breve per noi due.

Avevamo deciso di sposarci, di avere una famiglia tutta nostra, anche se convivevamo da quattro anni e lo eravamo lo stesso. Dopo la tua morte sono andata via di casa perché la tua assenza mi devastava, ho lasciato tutto portandomi il ricordo del tuo odore e il tuo amore per me. La mia amica Luana Fanuli mi ha accolta nella sua vita e nella sua casa e la ringrazio infinitamente per questo gesto perché in molti invece si sono sottratti e mi hanno abbandonato.

Poi un bel giorno nella mia più totale disperazione ho contattato Sonia Benassi, una famosa medium, di cui mi avevano parlato bene, per trovare un senso alla mia vita senza di te. Mi sono aggrappata alla fede e a Dio per cercare di superare la tua perdita e la mia sofferenza poiché avevo già tentato il suicidio per tre volte.

La medium mi ha aiutata a mettermi in contatto con te, mi ha rassicurata dicendomi che quando qualcuno muore, il corpo eterico invisibile sopravvive e continua a vegliare sulla vita terrena dei propri cari. Quindi anche tu, amore mio, stavi continuando a proteggermi da lassù. Sonia mi ha anche comunicato che riuscivi a vedermi, riuscivi a sentire il mio dolore e che avresti voluto mi dedicassi a fare del bene. Mi dicevi: «Tranquilla amore mio, qui dove mi trovo non esiste il giudizio di nessuno, non sono solo, ci sono i tuoi genitori e i miei nonni. Ti prometto che un giorno ti verrò a prendere e potremmo stare di nuovo insieme come prima. Il mio amore per te è eterno e per dimostrarti che non ti ho abbandonata, vengo a parlarti nel sonno, vedo cosa fai e quanto mi ami. Non devi sentirti in colpa perché tu mi hai dato tutto e ora io sono qui per te, per guidarti e aiutarti.»

Queste parole mi hanno toccato il cuore, soprattutto perché Sonia Benassi mi ha svelato dettagli che sapevamo solo noi due, come il tatuaggio del simbolo dell’infinito e i nomignolo “Polipetta mia” con cui mi chiamavi.

Il nostro incontro spirituale è stato straziante ma allo stesso tempo molto emozionante, poiché ho capito che la morte non esiste, che siamo solo di passaggio su questa terra per seminare e poi raccogliere i frutti in un'altra dimensione.

Dopo questa esperienza, mi sono resa conto che il nostro sentimento era talmente profondo che neanche la morte avrebbe potuto spezzarlo e così è stato.

Avverto ancora la tua presenza al mio fianco, la tua voce che mi rassicura, il tuo abbraccio, sento che sei il mio spirito guida e che non mi abbandonerai mai.

Tua Martina Stefania Blasi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

17 commenti

  • ANNA Ciarletta
    gio 30 aprile 2020 12:28 rispondi a ANNA Ciarletta

    Come ti capisco ho perso mio marito da sei anni ma è sempre accanto a me

  • Giuseppina de cristofaro
    gio 30 aprile 2020 07:28 rispondi a Giuseppina de cristofaro

    Mi dispiace tanto per quello che ti è successo ma la medium mi dispiace non potrà mai dirti la verità di dove si trova invocando un morto non parla con esso ma con spirito che sanno il nostro passato ma non il futuro solo il Signore nostro può aiutarci cerca Dio con tutto il cuore e lui ti darà la forza e la pace nel cuore

  • Marciano Maria
    gio 30 aprile 2020 07:20 rispondi a Marciano Maria

    Sii forte! Anche.se è.difficile cerca di trovare quella piccola forza che.c'è non mollare!!Ti abbraccio un bacio??

  • Gabriella Cutelli
    gio 30 aprile 2020 04:56 rispondi a Gabriella Cutelli

    Sembra che l abbia scritta io questa lettera solo che non sono andata da una medium !spero che anche il mio fidanzato possa sentire il mio odore ,so già che mi aspetterà e quando ci rivedremo sarà come se non ci fossimo mai divisi !ti amo Fausto

  • Angela lorenzo
    mer 29 aprile 2020 08:26 rispondi a Angela lorenzo

    Ho vissuto a 18 anni il tuo dolore....è pazzesco una ferita al cuore per il resto della tua vita.ne ho 56 ed è sempre vicino a me nel proteggermi e sostenermi sempre....conosco il tuo dolore..tremendo.FORZA TESORO.FORZA.

    • Giogi Della Valle
      gio 30 aprile 2020 01:22 rispondi a Giogi Della Valle

      Angela, stessa esperienza anch’io, a 18, ora ne ho 53, e non è mai passata...ti abbraccio

  • Rita Bucci
    mer 29 aprile 2020 08:04 rispondi a Rita Bucci

    Bellissima lettera che il Signore ti dia la forza per andare avanti....non mollare lui sarà sempre vicino a te....ti abbraccio forte Rita

  • Seca Milena
    mer 29 aprile 2020 04:07 rispondi a Seca Milena

    Molto commovente questa lettera ,ti abbraccerei forte forte. Che dio ti dia sempre tanta forza, e che questo meraviglioso angelo ti proteggerà da lassù..

  • Grazia
    mer 29 aprile 2020 05:55 rispondi a Grazia

    Ti accolgo nel mio cuore e vorrei tanto esserti vicina, il tuo dolore per quanto possa essere forte, spero prima o poi possa allietarsi. Il tuo amore vivrà per sempre ed abbi fede che prima o poi vi ricongiungerete, ma per volontà di Dio ( non per tua decisione) é lì che ti attenderà e per il momento vegliera' su di te! Ora devi vivere perché fai parte di quel che Dio vuole e devi acettarlo... sii forte e ti abbraccio??

  • Angela balzo
    mar 28 aprile 2020 08:38 rispondi a Angela balzo

    Ch dio possa darti forza e ti aiuti a capire che non è buono affifarsi a ina medium porta il tuo amore pulito nel tuo cuoreprega x te x una nuova vita e vedrai piogge di benedizioni sulla tua vita nel nome di Gesù amen ????

  • Balzo Angela
    mar 28 aprile 2020 08:33 rispondi a Balzo Angela

    [email protected]

  • Teresabenedetto
    lun 27 aprile 2020 03:03 rispondi a Teresabenedetto

    Tesoro un abbraccio ??

  • L’Insalata Valentina
    lun 27 aprile 2020 01:19 rispondi a L’Insalata Valentina

    Veramente toccante fa piangere ?? mi sono emozionata tantissimo mi dispiace molto tesoro mio ??

  • Marco
    lun 27 aprile 2020 11:19 rispondi a Marco

    Salve. La SPERANZA è l ultima a morire. Se questa ragazza crede in Dio non deve dedicarsi allo spiritismo, non bisogna interrogare i morti è Sacrilegio. Piuttosto pregare. Gli spiriti conoscono tutto di noi ma ce ne sono anche di cattivi, che danno vita alle possessioni.

  • Amendola Pina
    lun 27 aprile 2020 07:22 rispondi a Amendola Pina

    Veramente straziante questa lettera e colma d'amore. La vita a volte è ingiusta ma spero che Dio ti dia la pace interiore di cui hai bisogno. Vedrai che la vita ti sorriderà ancora perché l'amore vince su tutto,anche dopo la morte.

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Nuova udienza ieri del processo sull’uccisione di Natale Naser Bahtijiari, il ventunenne leccese di etnia rom ucciso ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Si è concluso con successo il primo corso teorico pratico sulle manovre rianimatorie di base e e di defibrillazione organizzato dagli ...

Tutte le news
La Redazione - ven 3 maggio

L’onorevole maruggese, Giovanni Maiorano, di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione difesa ...

Tutte le news
La Redazione - ven 3 maggio

L'abbigliamento da lavoro personalizzato può essere considerato a tutti gli effetti, da molti punti di vista, un vero e proprio strumento di branding. ...

Tutte le news
La Redazione - ven 3 maggio

L’avvocato ambientalista e animalista manduriano, Francesco Di Lauro, ha presentato un esposto al comando della polizia ...

Il manduriano Antonio Marzo decano dei giornalisti in Puglia, riconoscimento del presidente nazionale dei giornalisti Bartoli
La Redazione - lun 15 aprile

Il giornalista e imprenditore manduriano, Antonio Marzo, ha ricevuto ieri a Bari il riconoscimento per i suoi 60 anni di iscrizione all’Albo dell’Ordine dei giornalisti ...

Caro benzina, i prezzi a Manduria e dintorni
La Redazione - mer 17 aprile

Nuova impennata dei prezzi del carburante da autotrazione. Secondo i dati del portale specializzato “Komparing. com” che analizza costantemente il prezzo alle pompe di tutte le stazioni di servizio italiane, il rifornimento di benzina più ...

Domani ultimo appello del Comitato di difesa del Primitivo di Manduria
La Redazione - gio 18 aprile

Domani pomeriggio nella sala consiliare del comune di Manduria, con inizio alle 17,30, i rappresentanti del Comitato di salvaguardia del Primitivo di Manduria concluderanno il ciclo di incontri con i viticultori e politici del territorio ...