Tre anni fa l’amministrazione comunale annunciò il finanziamento per l’abbattimento dell’ecomostro sul fiume Chidro. Due anni fa presentò il progetto per il risanamento dell’area deturpata dalla struttura di cemento abbandonata (il dissalatore mai terminato) e dall’incuria. Un anno fa ennesimo annuncio dell’imminente avvio dei lavori che sarebbero dovuti iniziare a ottobre 2023.
Ora si scopre che non solo “il mostro” è ancora lì, ma che si rischia di perdere i finanziamenti, pari a un milione e trecentomila euro, se entro la fine di settembre non si sarà aggiudicata la gara.
In tre anni quindi, dopo gli annunci e le conferenze stampa con foto dei protagonisti in mostra, si scopre che il comune di Manduria non ha ancora ottenuto il nulla osta dall’Arneo, che ne è proprietario, della struttura in disuso.
Nei prossimi 60 giorni quindi, ferie d’agosto comprese, l’efficiente struttura delle Riserve naturali oltre alle gite scolastiche sulla salina, dovrà convincere il consorzio Arneo a rilasciare il permesso all’abbattimento del “mostro”, indire la gara europea e affidarla entro il 30 settembre. Altrimenti 1,3 milioni di euro addio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Parcheggiatore delle vicinanze
mar 6 agosto 21:07 rispondi a Parcheggiatore delle vicinanzeAbbattere l'ecomostro? se date tutto a Franco B. .... TI SGARRA PURU LA CHESIA MATRE !! ... ormai è patrunu !!
Fernando Maria Maurizio Potenza
lun 5 agosto 21:00 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaPerò sul ponte del fiume Chidro, che nonostante ciò, è stato dichiarato Riserva Naturale, sventola la bandiera Blu'...ma come caxxo abbiamo fatto ad averla ahahahahah
Gregorio
mar 6 agosto 20:10 rispondi a Gregorio…pagando… come tutto il resto !! Ormai i TITOLI di meritocrazia non esistono più !!
Giuse Dinoi
dom 4 agosto 13:51 rispondi a Giuse DinoiIo come ecomostro oltre a quello del fiume anche l'arneo abbatterei a fatto più danno che bene sul fiume chidro.
Gregorio
dom 4 agosto 13:14 rispondi a Gregorio…i personaggi si mettono in MOSTRA per abbattere l’ecoMOSTRO! Gioco di parole…e non solo !! Intanto togliamo ( speriamo) questo ecoMOSTRO è creano un’altro ecoMOSTRO….mi dite quale ? Il nuovo parcheggio sotterraneo dell’ex Piazza Coperta …secondo me sarà una struttura INUTILE !! Da PIAZZA COPERTA a PISCINA COPERTA !!!
Gregorio
dom 4 agosto 13:13 rispondi a Gregorio…i personaggi si mettono in MOSTRA per abbattere l’ecoMOSTRO! Gioco di parole…e non solo !! Intanto togliamo ( speriamo) questo ecoMOSTRO è creano un’altro ecoMOSTRO….mi dite quale ? Il nuovo parcheggio sotterraneo dell’ex Piazza Coperta …secondo me sarà una struttura INUTILE !! Da PIAZZA COPERTA a PISCINA COPERTA !!!
Gregorio
dom 4 agosto 12:22 rispondi a GregorioSiamo in Italia e precisamente a MANDURIA. Dove non si canta messa se non c'è trippa x gatti.Sara affidata all'ultima ora ha compari??? X mancanza di tempo non ci sarà gara opinione
Ale
dom 4 agosto 11:54 rispondi a AleSig. Sindaco spero che si riesca ad abbattere l'eco mostro altrimenti il tanto dire che lei vuole il bene di Manduria insieme al suo vice sono tutte parole di facciata , mi faccia ricredere
Gregorio
dom 4 agosto 18:17 rispondi a GregorioSig Ale,lo stiamo vedendo e tastando il bene x manduria. Io direi bene x sperpero chissà il perché