
“Via Matteo del Prete non appartiene a Manduria?”. A chiederselo è l’ex consigliere comunale Giovanni Andrisano che pone un problema riscontrabile in altri luoghi della città. La questione riguarda lo stato di abbandono in cui si trovano gli “angoli morti” del territorio urbano, quelli delle periferie dove la raccolta della spazzatura accumulata nel tempo e la vegetazione spontanea non danno decoro e serenità a chi ci abita. “Ho scoperto che quest’angolo della mia città non è incluso tra quelli serviti dall’impresa che effettua la raccolta della spazzatura e nemmeno dalle squadre della manutenzione del comune”, afferma Andrisano che riferisce il contenuto di una telefonata. “Ho telefonato personalmente alla Gialplast e la signora che mi ha risposto alla quale ho posto il mio problema mi ha riferito candidamente che la raccolta della spazzatura sparsa non rientra nei loro compiti”.
Il manduriano lancia quindi un appello agli amministratori invitandoli a prendere provvedimenti in merito”. “Siamo contribuenti anche noi che abitiamo in questi angoli abbandonati dove la sporcizia è tutto ciò che ne deriva, animali molesti compresi, ci rendono cittadini di serie B”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Walter
mer 15 novembre 17:48 rispondi a WalterI veri PORCI SONO I CITTADINI
Gregory
mer 15 novembre 13:47 rispondi a GregoryMi chiedo quando in signor consigliere era in comune a consigliare non ha mai fatto un giro per il comune il degrado che vede solo ora c'è sempre stato senza poi parlare della marina, di tutto il degrado che persone senza cervello ed incivili fanno.
Cosimo
mar 14 novembre 15:06 rispondi a CosimoBisogna prima educare i cittadini. Perché la cittadinanza rispecchia noi stessi
Giuseppe
mar 14 novembre 14:21 rispondi a GiuseppeLa raccolta della spazzatura è su tutto il territorio di Manduria, non c'è alcuna esclusione di zone o vie, se fatto correttamente.